Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
To Be a Mother
La grande importanza", scriveva la Casa Universale di Giustizia nel 1984, "attribuita al ruolo della madre deriva dal fatto che essa è la prima educatrice del bambino".
"Il suo atteggiamento, le sue preghiere, persino ciò che mangia e la sua condizione fisica hanno una grande influenza sul bambino quando è ancora nel grembo materno. Quando il bambino nasce, è lei che è stata dotata da Dio del latte, che è il primo alimento pensato per lui, e si vuole che, se possibile, stia con il bambino per formarlo e nutrirlo nei suoi primi giorni e mesi. Questo non significa che il padre non ami, preghi e si prenda cura del suo bambino, ma poiché ha la responsabilità primaria di provvedere al sostentamento della famiglia, il suo tempo per stare con il bambino è di solito limitato, mentre la madre è di solito strettamente associata al bambino durante questo periodo intensamente formativo in cui cresce e si sviluppa più velocemente di quanto non farà mai più nel corso della sua vita. Quando il bambino cresce e diventa più indipendente, la natura relativa del suo rapporto con la madre e il padre si modifica e il padre può svolgere un ruolo maggiore".
Tuttavia:
"La riverenza e la protezione della maternità sono state spesso usate come giustificazione per mantenere le donne socialmente ed economicamente svantaggiate. È questo risultato discriminatorio e dannoso che deve cambiare. Grande onore e nobiltà sono giustamente conferiti alla maternità e all'importanza della formazione dei figli... La grande sfida che la società deve affrontare è quella di prendere provvedimenti sociali ed economici per la piena ed equa partecipazione delle donne a tutti gli aspetti della vita, rafforzando al contempo le funzioni critiche della maternità".
È nello spirito di venerare la maternità e di valorizzare il contributo che le donne possono dare alla comunità in generale che viene offerto questo piccolo libro di versi tratti dalle Sacre Scritture, da poeti e pensatori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)