Essere Lili: ispirato a una storia vera nella Parigi della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Essere Lili: ispirato a una storia vera nella Parigi della Seconda Guerra Mondiale (Catherine Pezdirtz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo storico su Lillian, un sergente del Corpo Militare Femminile, che diventa una spia nella Parigi occupata dai nazisti. Intreccia una storia di coraggio, spionaggio e romanticismo, basata su ricerche approfondite e sull'autenticità delle esperienze di guerra.

Vantaggi:

Ben scritta e avvincente, la storia cattura l'attenzione del lettore con momenti di suspense e un forte sviluppo dei personaggi. Le ricerche dettagliate e le descrizioni vivide dell'autrice creano un'esperienza di lettura coinvolgente, facendo sentire i lettori presenti nella storia. I recensori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, che descrive il coraggio delle spie femminili in modo realistico, e per l'intreccio di romanticismo e tensione. Molti lo hanno trovato coinvolgente e lo hanno consigliato come un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che, nonostante gli aspetti positivi, ci siano momenti che sembrano troppo familiari o troppo legati alle tipiche narrazioni di guerra. Alcune recensioni hanno accennato al desiderio di sottotrame più imprevedibili o di un'esplorazione più approfondita dei personaggi, anche se queste critiche sono state di poco conto nel contesto di un'accoglienza estremamente positiva.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Lili: Inspired by a True Story of World War II Paris

Contenuto del libro:

Accovacciata nel vano bombe di un Avro Lancaster, Lillian Jackson si chiede perché abbia accettato questo incarico. Fin dall'infanzia, quando sua nonna le insegnò a parlare francese e le raccontò storie su Parigi, ha sempre desiderato visitare la città.

Ora i suoi sogni si stanno avverando, ma non come aveva immaginato. Ora si paracaduterà in Francia per lavorare sotto copertura nell'ufficio nazista di Parigi come una donna francese di nome Lili Villon. Lì, nel costante timore di essere scoperta, fotografa documenti importanti con una macchina fotografica nascosta in un accendino.

Quando un incidente minaccia la sua copertura, i suoi contatti, un prete cattolico e un medico canadese, la esortano a terminare la missione. Ma lei rifiuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955656115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere Lili: ispirato a una storia vera nella Parigi della Seconda Guerra Mondiale - Being Lili:...
Accovacciata nel vano bombe di un Avro Lancaster,...
Essere Lili: ispirato a una storia vera nella Parigi della Seconda Guerra Mondiale - Being Lili: Inspired by a True Story of World War II Paris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)