Being Work
ESSERE LAVORO è una raccolta di saggi di artisti di danza e teatro che offrono accesso a diverse esperienze di performance in mostre dal vivo.
Gli autori catturano uno spettro di momenti banali e profondi che nascono all'interno di performance in contesti di arti visive come musei, gallerie e fiere d'arte, descrivendo la pratica quotidiana di abitare l'opera d'arte e riflettendo su questioni più ampie su come ci sono arrivati e sull'impatto che ha avuto sulle loro vite esterne. Oltre a fornire prospettive molto personali e umane su come ci si sente a esibirsi negli spazi delle arti visive, BEING WORK chiede al pubblico come il lavoro di un performer sia percepito e valorizzato in questi spazi e quali nuove possibilità possano aprirsi nella coesistenza, a volte problematica, dei due mezzi.
I contributi includono: Mireya Lucio che scrive di essere l'opera di Marina Abramovic, Casey Brown che è l'opera di Maria Hassabi, Jessica Emmanuel che è l'opera di Xu Zhen, Kestrel Leah che è l'opera di Julien Previeux, Allie Hankins che è l'opera di Gordon Hall, effie bowen che è l'opera di Narcissister, Dorothy Dubrule che è l'opera di Tino Sehgal e Paul Hamilton che è l'opera di Bruce Nauman. Le illustrazioni di Eileen Echikson accompagnano ogni saggio per far emergere i molti pensieri, interazioni, sensazioni e associazioni che racchiudono le esperienze descritte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)