Essere il cambiamento: Lezioni e strategie per l'insegnamento della comprensione sociale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Essere il cambiamento: Lezioni e strategie per l'insegnamento della comprensione sociale (K. Ahmed Sara)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 359 voti.

Titolo originale:

Being the Change: Lessons and Strategies to Teach Social Comprehension

Contenuto del libro:

Temi come razza, genere, politica, religione e sessualità fanno parte della vita dei nostri studenti, eppure quando questi argomenti vengono affrontati a scuola gli insegnanti spesso faticano a capire come rispondere. Come possiamo creare condizioni di apprendimento che permettano ai ragazzi di fare le domande che vogliono fare, di capire come dire le cose che pensano e di avere conversazioni difficili? Come possiamo essere proattivi e prendere provvedimenti per impegnarci in quei tipi di conversazioni in cui il rischio è alto ma il guadagno potrebbe essere ancora maggiore?

Essere il cambiamento" si basa sull'idea che le persone possano sviluppare abilità e abitudini che le aiutino a comprendere i problemi sociali. Sara K. Ahmed identifica e spiega le abilità di comprensione sociale, fornendo agli insegnanti strumenti e attività che aiutano gli studenti a dare un senso a se stessi e al mondo mentre affrontano argomenti rilevanti nella società di oggi.

Ogni capitolo comprende lezioni chiare e trasferibili e strategie pratiche che aiutano gli studenti ad apprendere un concetto di comprensione sociale mirato. Dall'esplorazione dell'identità e della diversità alla comprensione e al trattamento dei pregiudizi e delle microaggressioni, Sara dimostra come affrontare onestamente i problemi reali in classe, onorando e valorizzando gli studenti.

Affrontare le questioni sociali è scomodo e spesso complicato, ma si possono costruire habitat di fiducia in cui i bambini e gli adulti possono rendere visibile il loro pensiero e coltivare l'empatia; dove l'espressione, l'identità e l'alfabetizzazione sociale contano. Non esiste una formula magica per rendere il mondo un posto migliore. Succede nei momenti in cui abbracciamo il disagio e abbiamo conversazioni sincere.

*.

"Sono convinta che ogni classe di ragazzi con cui lavoro sia piena di agenti di cambiamento che renderanno questo mondo quello verso cui insegniamo. Credo che i miei studenti porteranno il lavoro di fare il bene di questo mondo nelle loro vite.

Scommetto che anche voi lo pensate dei vostri figli".

-Sara K. Ahmed.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780325099705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere il cambiamento: Lezioni e strategie per l'insegnamento della comprensione sociale - Being the...
Temi come razza , genere , politica , religione e...
Essere il cambiamento: Lezioni e strategie per l'insegnamento della comprensione sociale - Being the Change: Lessons and Strategies to Teach Social Comprehension

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)