Essere i cattivi: come vivere per Gesù in un mondo che dice di non farlo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Essere i cattivi: come vivere per Gesù in un mondo che dice di non farlo (Stephen McAlpine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Essere i cattivi” di Stephen McAlpine è un'attenta esplorazione delle sfide che i cristiani devono affrontare in una cultura post-cristiana. Offre spunti su come vivere autenticamente la propria fede in mezzo all'ostilità della società, incoraggiando l'auto-riflessione e la comprensione dei contesti storici. La scrittura di McAlpine risuona con i temi dell'identità, della sessualità e dei cambiamenti culturali, invitando i lettori a navigare in queste questioni con attenzione e coraggio.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la semplicità, la pertinenza e il messaggio convincente del libro, senza vergogna. È considerato un libro riflessivo, pratico e stimolante, che incoraggia i cristiani a vivere la loro fede in modo autentico. Molti l'hanno trovato facile da leggere e adatto allo studio individuale o di gruppo. L'autore fornisce spunti cruciali, sfida i cristiani a riflettere sul loro comportamento e incoraggia la perseveranza gioiosa in mezzo alle persecuzioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe non affrontare tutte le dinamiche culturali, in particolare il nazionalismo cristiano statunitense, poiché è scritto da una prospettiva australiana. Alcuni potrebbero trovare le sue discussioni non sufficientemente esaustive riguardo alle complessità dell'impegno culturale. Inoltre, mentre molti hanno apprezzato il suo approccio, altri potrebbero cercare un'analisi più approfondita su questioni specifiche.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being the Bad Guys: How to Live for Jesus in a World That Says You Shouldn't

Contenuto del libro:

Un tempo la Chiesa era riconosciuta come una forza del bene, ma la situazione sta cambiando rapidamente. Oggi i cristiani sono spesso visti come i cattivi, perdendo sia il rispetto che l'influenza.

Nella nostra cultura post-cristiana, come possiamo offrire il Vangelo a coloro che ci circondano e che lo considerano non solo sbagliato, ma anche pericoloso? E come possiamo fare in modo che la visione del mondo secolare non ci attiri con il suo costante fuoco di fila, online e altrove, di messaggi sull'autodeterminazione?

L'autore Stephen McAlpine offre un'analisi di come la nostra cultura sia finita in questo modo e spiega i punti chiave di tensione tra il cristianesimo biblico e la cultura secolare. Incoraggia i cristiani a non vergognarsi del Vangelo, che è più liberatorio, appagante e gioioso di qualsiasi cosa il mondo possa offrire. Offre inoltre strategie per affrontare questo mondo, con i suoi valori opposti, e per raggiungere saggiamente gli altri con la verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784985981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere i cattivi: come vivere per Gesù in un mondo che dice di non farlo - Being the Bad Guys: How...
Un tempo la Chiesa era riconosciuta come una forza...
Essere i cattivi: come vivere per Gesù in un mondo che dice di non farlo - Being the Bad Guys: How to Live for Jesus in a World That Says You Shouldn't

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)