Essere Henry David

Punteggio:   (4,3 su 5)

Essere Henry David (Cal Armistead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Essere Henry David è un romanzo per giovani adulti che racconta la storia di un adolescente che si sveglia alla Penn Station senza ricordare la propria identità, trovando accanto a sé una copia del Walden di Thoreau. La narrazione segue il suo viaggio mentre cerca di ricostruire il suo passato, incontra vari personaggi ed esplora i temi dell'identità, della scoperta di sé e della moralità, il tutto intrecciando con umorismo e riflessione elementi della filosofia di Thoreau.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, Hank, che è simpatico e comprensibile. La scrittura è efficace e coinvolgente e rende la lettura avvincente. La fusione della filosofia di Thoreau con la trama è abilmente realizzata e si rivolge sia ai lettori giovani che a quelli adulti. Le relazioni che Hank stringe durante il suo viaggio aggiungono una profondità significativa alla narrazione. È un'esplorazione dell'identità che fa riflettere, divertente e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che alcune parti della trama siano melodrammatiche o inverosimili, in particolare per quanto riguarda alcune interazioni tra i personaggi e la risoluzione di punti chiave della trama. Le critiche sono rivolte alla sottotrama romantica poco sviluppata, che secondo alcuni sminuisce la narrazione principale. Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, con parti della storia che sembrano lente o prive di tensione. Inoltre, sebbene il libro sia accessibile a un ampio pubblico, contenuti come la violenza e l'uso di droghe potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Henry David

Contenuto del libro:

RECENSIONE STELLATA! "Questo esordio avvincente e pieno di suspense, un'opera d'amore duro sul senso di colpa, il perdono e la redenzione, pone domande difficili a cui non ci sono risposte facili".

" -- Kirkus Reviews recensione stellata Migliori libri per adolescenti del 2013, Kirkus Reviews 2014 Paterson Prize for Books for Young People I migliori libri per ragazzi dell'anno 2014, Bank Street College Il diciassettenne "Hank", che non ricorda la sua identità, si ritrova alla Penn Station con una copia del Walden di Thoreau come unico bene e deve capire da dove viene e perché è scappato. Il diciassettenne "Hank" si è ritrovato alla Penn Station di New York senza ricordare nulla: chi è, da dove viene, perché sta scappando.

Il suo unico oggetto è una copia usurata di Walden di Henry David Thoreau. E così diventa Henry David - o "Hank" - e si mette in viaggio prima per le strade e poi verso l'unica destinazione che gli viene in mente: lo stagno di Walden a Concord, nel Massachusetts. L'eccezionale romanzo d'esordio di Cal Armistead su un adolescente alla ricerca di se stesso.

Quando Hank inizia a mettere insieme i ricordi del suo passato, si rende conto che l'unico modo per scoprire il suo presente è quello di affrontare la realtà dei suoi dolorosi ricordi. Deve fare i conti con la tragedia del suo passato per smettere di fuggire e trovare la strada di casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807506165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere Henry David - Being Henry David
RECENSIONE STELLATA! "Questo esordio avvincente e pieno di suspense, un'opera d'amore duro sul senso di colpa, il perdono e la...
Essere Henry David - Being Henry David

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)