Essere grandi: Cinque principi per migliorare la cultura scolastica dall'interno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Essere grandi: Cinque principi per migliorare la cultura scolastica dall'interno (Dwight Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Be Great” di Dwight Carter è molto apprezzato per la sua autenticità, praticità e contenuto motivazionale. I recensori sottolineano la sua capacità di ispirare educatori e non, fornendo spunti praticabili per migliorare gli aspetti personali e professionali della vita. Il quadro strutturato che offre per la costruzione di una cultura scolastica positiva è riconosciuto come d'impatto e vantaggioso per vari tipi di pubblico.

Vantaggi:

Quadro ispirativo e motivazionale per lo sviluppo personale e professionale.
Ricco di strumenti pratici, esempi reali e attività di riflessione.
Narrazione autentica e vulnerabile che risuona con i lettori.
Utile per gli educatori e applicabile anche ai non educatori.
Ben organizzato, consente una facile consultazione e uno studio di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione si concentri principalmente sul settore educativo, anche se i principi sono applicabili ad altri campi. Alcuni potrebbero cercare esempi più ampi o approfondimenti su alcuni concetti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Be Great: Five Principles to Improve School Culture from the Inside Out

Contenuto del libro:

Non è necessario essere perfetti per essere GRANDI.

Quando il dirigente scolastico Dwight Carter decise di impegnarsi maggiormente nella sua crescita personale e professionale, si pose una domanda chiave: "Che cosa significa per te essere grande e perché? "Ha riflettuto sulle sue esperienze di studente, insegnante, allenatore e direttore. Ha pensato alle sue relazioni. Ha pensato ai suoi successi, ai suoi fallimenti, alle opportunità e alle battute d'arresto. Ha pensato profondamente ai suoi valori fondamentali e se il suo atteggiamento fosse in linea con le convinzioni che guidavano il suo comportamento. Non è stato un compito facile, ma negli anni successivi il viaggio di Dwight ha portato a un maggiore apprezzamento, consapevolezza, chiarezza e intenzionalità nella sua vita e può fare lo stesso per voi.

Gli educatori sono sottoposti a un'immensa pressione che, nell'era del cambiamento costante e ad alta velocità, non accenna a diminuire. Rispondere efficacemente al cambiamento e sviluppare le capacità di affrontare le sfide è essenziale. Le storie e le strategie contenute in Be GREAT sono pensate per aumentare la vostra coerenza, persistenza e resilienza, consentendovi di influire sulla cultura della vostra classe nel modo in cui solo voi potete fare.

Approvazioni

"Mentre molti di noi si sforzano di essere grandi, la realtà è che di solito ci accontentiamo di essere buoni o addirittura nella media. Attraverso storie personali ed esperienze professionali, l'esperto leader Dwight Carter traccia un percorso verso la grandezza che chiunque può seguire".

-Eric Sheninger, autore di bestseller e conferenziere.

"Autentico, pratico e fattibile! Se siete pronti a mettere a tacere il vostro critico interiore e ad essere GRANDI, questo libro fa per voi! ".

Lainie Rowell, autrice di Evolvere con gratitudine.

"In Be GREAT, Dwight Carter ci ricorda perché siamo diventati educatori. La sua voce ci ricorda con forza e tranquillità che dobbiamo sfruttare al massimo le nostre opportunità per aiutare gli altri in questi tempi difficili per l'istruzione".

Mark White, autore, consulente ed ex sovrintendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948334563
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere grandi: Cinque principi per migliorare la cultura scolastica dall'interno - Be Great: Five...
Non è necessario essere perfetti per essere...
Essere grandi: Cinque principi per migliorare la cultura scolastica dall'interno - Be Great: Five Principles to Improve School Culture from the Inside Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)