Essere Frank

Punteggio:   (4,8 su 5)

Essere Frank (Donna Earnhardt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia divertente e coinvolgente che insegna ai bambini l'importanza di essere onesti, ma anche di avere tatto e gentilezza. Grazie alle illustrazioni vivaci e ai personaggi simpatici, il libro è ben accolto sia dai bambini che dagli adulti e rappresenta una risorsa preziosa per genitori ed educatori.

Vantaggi:

Insegna una lezione preziosa sull'onestà e il tatto.
Storia divertente e coinvolgente che piace ai bambini.
Illustrazioni vivaci e colorate migliorano l'esperienza di lettura.
Adatto sia per letture di gruppo che per sessioni individuali.
Risorsa utile per insegnare le abilità sociali e lo sviluppo del carattere.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere più adatto a bambini un po' più grandi (dalla seconda elementare in su).
Alcuni lettori non hanno specificato i temi trattati, ma le preferenze individuali possono variare per quanto riguarda il livello di coinvolgimento o di umorismo.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Frank

Contenuto del libro:

Frank segue il motto “L'onestà è la migliore politica”. Dice la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità.

Frank non mente mai ai suoi compagni di scuola, dice sempre la verità agli adulti ed è sempre onesto con gli agenti di polizia. L'equilibrio nel trovare il tatto, quella linea sottile tra dire la verità e dirne troppa, è il tema principale di questa storia, ed è molto divertente, anche se non necessariamente per l'amica Dotti, le cui lentiggini ricordano a Frank l'Orsa Maggiore, o per l'insegnante che si sente dire che il suo alito puzza di cipolla, o per il preside che si sente dire che il suo parrucchino sembra una donnola. Nessuno è così colpito dall'onestà di Frank come lui pensa che dovrebbe essere.

È dolce e diretto e, beh, molto sincero, ma con tutti quelli che lo infastidiscono, Frank è ora sinceramente infelice. Decide di andare a trovare il suo confidente e amico, nonno Ernest, che ha un passato di franchezza.

Con alcune lezioni del nonno, Frank comincia a capire che la verità è importante, ma anche non essere offensivi. Con personaggi divertenti e disegni espressivi, questa storia trasmette il potente messaggio di trovare il buono in ogni cosa, una lezione che invia la compassione e la comprensione a prendere il posto della maleducazione nel complesso concetto di verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947277366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere Frank - Being Frank
Frank segue il motto “L'onestà è la migliore politica”. Dice la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità. Frank non mente mai ai suoi compagni...
Essere Frank - Being Frank

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)