Essere ebrei oggi: Affrontare i problemi reali

Punteggio:   (4,3 su 5)

Essere ebrei oggi: Affrontare i problemi reali (Tony Bayfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del rabbino Bayfield offre una prospettiva ebraica progressista sulla teologia, affrontando temi personali e universali pur rimanendo accessibile ai lettori. L'opera è ritenuta preziosa per il suo stile colloquiale, sebbene sia anche criticata per essere a volte un po' superficiale.

Vantaggi:

Il libro è ampiamente considerato perspicace, accessibile e personale, e rappresenta una preziosa aggiunta alla letteratura ebraica. È caratterizzato da uno stile di scrittura colloquiale, accessibile per argomenti complessi, e include ampie citazioni per ulteriori letture. Molti lettori lo trovano stimolante e profondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia superficiale e che manchi di profondità e di approfondimento in alcune aree. Le critiche sono state rivolte all'autorità dell'autore nel pensiero ebraico e alcuni aspetti della narrazione personale potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Jewish Today: Confronting the Real Issues

Contenuto del libro:

La prospettiva sfumata di un rabbino riformista sull'impatto della modernità sulla comunità ebraica di oggi. In un mondo in cui l'antisemitismo è in aumento, la comunità ebraica è minacciata in tutto il mondo.

Con l'elezione di governi di estrema destra in Polonia, Ungheria e Austria, la retorica ha echi spaventosi della Germania degli anni Trenta. Il rabbino Bayfield è stato fino a poco tempo fa presidente del Movimento britannico per l'ebraismo riformato. È profondamente consapevole della pressione esercitata sugli ebrei moderni che si sposano al di fuori della comunità, del pregiudizio anti-Israele, degli effetti del movimento femminista e della campagna per i diritti di gay e lesbiche, che hanno tutti avuto un impatto e hanno in molti modi atomizzato la stessa comunità ebraica.

Questo porta a una riconsiderazione fondamentale dell'identità ebraica, a una rivitalizzazione dello studio della Torah, a una difesa intellettuale di una religione basata su un'alleanza e una legge stipulate millenni fa. La religione ebraica di oggi si basa, come è sempre stata, sulla tradizione e sulla speranza, entrambi beni che al momento scarseggiano.

Il rabbino Bayfield si avvale di importanti pensatori ebrei che possono contribuire alla forza della sua argomentazione: Levinas, Maimonide, Hannah Arendt, Jonathan Sacks, Spinoza, Samson Raphael Hirsch, Walter Benjamin e Stephen Jay Gould. Il libro del rabbino Bayfield è stato scritto per rivolgersi a tutti gli ebrei, sia religiosi che di cultura, e per aumentare la comprensione e l'autocomprensione dell'ebraismo di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472962089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere ebrei oggi: Affrontare i problemi reali - Being Jewish Today: Confronting the Real...
La prospettiva sfumata di un rabbino riformista...
Essere ebrei oggi: Affrontare i problemi reali - Being Jewish Today: Confronting the Real Issues
Essere ebrei oggi: Affrontare i problemi reali - Being Jewish Today: Confronting the Real...
Questo è un libro che comprende e affronta l'impatto della...
Essere ebrei oggi: Affrontare i problemi reali - Being Jewish Today: Confronting the Real Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)