Essere" è semplicemente "non essere": Un'indagine etno-linguistica sulla visione del mondo e sulla personalità dei Bemba

Essere" è semplicemente "non essere": Un'indagine etno-linguistica sulla visione del mondo e sulla personalità dei Bemba (G. Badenberg Robert)

Titolo originale:

'Just to Be' Is Simply 'Not to Be at All': An Ethno-Linguistic Investigation Into Bemba Worldview and Personhood

Contenuto del libro:

"In breve, ho trovato il libro di Badenberg uno splendido e accattivante lavoro di ricerca etnografica e linguistica, che scopre strati su strati di informazioni sul popolo Bemba e sulla sua cultura, lingua, visione della vita e stile di vita. Non ricordo un lavoro così completo (o ben fatto) in nessun altro libro che ho letto in questo campo nel mezzo secolo in cui mi sono occupato di Africa.

Ernst R. Wendland, Università di Stellenbosch e Seminario luterano di Lusaka, Zambia Questo studio, frutto di molti anni di esperienza tra i Bemba dello Zambia, fornisce un'eccellente preparazione e apre gli occhi su come la comprensione della lingua di altri gruppi di persone sia la chiave per capire come pensano, sentono e agiscono.

"Derek Cheeseman, MissionAssist, Regno Unito Robert Badenberg è un missiologo, ricercatore antropologico e consulente educativo. Ha lavorato in Africa dal 1989 al 2003 e dal 2016 al 2020.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783643913661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere" è semplicemente "non essere": Un'indagine etno-linguistica sulla visione del mondo e sulla...
"In breve, ho trovato il libro di Badenberg uno...
Essere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)