Essere e farsi comprare: Prostituzione, maternità surrogata e scissione del sé

Punteggio:   (4,7 su 5)

Essere e farsi comprare: Prostituzione, maternità surrogata e scissione del sé (Ekis Ekman Kajsa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kajsa Ekman fornisce un'analisi critica della prostituzione e della maternità surrogata, mettendo in discussione le narrazioni contemporanee di emancipazione e scelta. Sostiene che queste pratiche sfruttano le donne e minano i loro diritti, presentando una forte prospettiva femminista che critica i punti di vista liberali tradizionali. I recensori ne sottolineano l'incisività delle argomentazioni, la chiarezza e l'importanza nel discorso femminista, mentre altri si oppongono con veemenza alla prospettiva dell'autrice, sostenendo che sia radicata nel panico morale e non tenga conto delle realtà del lavoro sessuale.

Vantaggi:

Analisi chiara e incisiva, ben scritta e coinvolgente, critica le narrazioni mainstream sul lavoro sessuale, importanti prospettive femministe, incoraggia la discussione sui diritti e lo sfruttamento delle donne, altamente raccomandato per i corsi di letteratura femminista.

Svantaggi:

Forte contraccolpo da parte dei sostenitori del lavoro sessuale, accuse di panico morale e mancanza di prove empiriche, affermazioni di essere misogino o riduttivo nel rappresentare le lavoratrici del sesso, considerato estremo o reazionario da alcuni, percepito come una semplificazione eccessiva di realtà complesse.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being and Being Bought: Prostitution, Surrogacy and the Split Self

Contenuto del libro:

Basandosi su analisi marxiste e femministe, Ekis Ekman sostiene che il Sé deve essere scisso dal corpo per rendere possibile la vendita del proprio corpo senza vendere se stessi.

Il corpo diventa sesso. Il sesso diventa un servizio.

La storia della lavoratrice del sesso dice: il Sé scisso non è solo possibile, è l'ideale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742198767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere e farsi comprare: Prostituzione, maternità surrogata e scissione del sé - Being and Being...
Basandosi su analisi marxiste e femministe, Ekis...
Essere e farsi comprare: Prostituzione, maternità surrogata e scissione del sé - Being and Being Bought: Prostitution, Surrogacy and the Split Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)