Essere e diventare: Una memoria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Essere e diventare: Una memoria (Myrna Loy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale di Myrna Loy, che descrive la sua vita a Hollywood, le sue lotte personali e il suo attivismo politico. I lettori trovano la sua storia coinvolgente e illuminante, che offre un mix di storia di Hollywood e aneddoti personali. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per la forte attenzione alle sue opinioni politiche e alle sue scelte di vita rispetto al suo personaggio sullo schermo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'onestà, l'umorismo e la voce coinvolgente con cui Myrna Loy racconta la sua vita. Molti l'hanno trovata una lettura affascinante, ricca di dettagli sulla Hollywood degli esordi e perspicace nelle sue interazioni con le altre star. Il libro è ben scritto e offre nuove prospettive sulla vita e sulla carriera di Loy, rendendola più comprensibile. Il libro di memorie ha ricevuto elogi per essere edificante e informativo, e alcuni lo hanno definito una delle migliori autobiografie che abbiano mai letto.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro si concentri sulle attività politiche di Myrna Loy piuttosto che sulla sua carriera cinematografica, con conseguente perdita di interesse per coloro che desiderano saperne di più sulla sua vita personale e sulle sue esperienze a Hollywood. Inoltre, alcuni commenti hanno menzionato le dimensioni ridotte dei caratteri in alcune edizioni come difficoltà di lettura. Ci sono state anche preoccupazioni per il narcisismo percepito nella rappresentazione della sua influenza politica.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being and Becoming: A Memoir

Contenuto del libro:

“Dovrebbe esserci una legge contro tutti gli uomini che non sposano Myrna Loy”. James Stewart

Myrna Loy è una star indelebile dell'epoca d'oro di Hollywood, con una carriera cinematografica di straordinario successo durata oltre cinquant'anni. Il suo ruolo più famoso e intramontabile è forse quello di Nora Charles nella lunga serie di film de L'uomo ombra, che le ha conferito il ruolo di “moglie perfetta”.

Myrna Loy ha trascorso i suoi primi anni di vita nel Montana. Trasferitasi in California, il suo talento per la danza e il suo fascino personale la portarono presto all'attenzione di Hollywood, dove iniziò ad apparire nei film nel 1925. Oltre a descrivere la sua laboriosa carriera di attrice, parla apertamente della sua stretta amicizia con i suoi protagonisti e con star come Joan Crawford (che conobbe da giovane in un coro). Lungo il percorso ascoltiamo i ricordi personali di Myrna da parte di molti luminari, tra cui Gary Cooper (un montanaro), William Powell, Loretta Young, Clark Gable, Rosalind Russell e Burt Reynolds.

Una parte altrettanto importante della vita di Myrna Loy è stata costruita intorno alle sue passioni politiche, sostenendo l'ONU e i candidati democratici alla presidenza da Truman in poi.

Myrna Loy è una figura luminosa e ispiratrice del XX secolo, una paladina dell'umanità oltre che una grande star del cinema. Se c'è una parola che la riassume, è “esemplare”. Questa nuova edizione delle sue memorie contiene un'introduzione della storica del cinema Imogen Sara Smith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914150814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere e diventare: Una memoria - Being and Becoming: A Memoir
“Dovrebbe esserci una legge contro tutti gli uomini che non sposano Myrna Loy” . James Stewart Myrna...
Essere e diventare: Una memoria - Being and Becoming: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)