Essere Dragonborn: Saggi critici su Elder Scrolls V: Skyrim

Punteggio:   (3,0 su 5)

Essere Dragonborn: Saggi critici su Elder Scrolls V: Skyrim (Mike Piero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di saggi che criticano Skyrim attraverso varie lenti sociali, ma è stato accolto da recensioni polarizzate. Alcuni lettori lo trovano perspicace e ben scritto, mentre altri ritengono che critichi ingiustamente il gioco e i suoi fan.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato le diverse prospettive e la natura stimolante dei saggi, descrivendoli come una lettura meravigliosa e grandiosa che fornisce nuovi modi di pensare a Skyrim.

Svantaggi:

Molti recensori sono rimasti delusi, sostenendo che i saggi si concentrano troppo pesantemente sulle critiche al gioco riguardanti la razza, il genere e la politica, ritenendo che il gioco sia stato travisato. Altri hanno trovato il contenuto irrilevante se non allineato alle questioni del mondo reale, sottolineando in particolare che i lettori non statunitensi potrebbero sentirsi spaesati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Dragonborn: Critical Essays on the Elder Scrolls V: Skyrim

Contenuto del libro:

The Elder Scrolls V: Skyrim è uno dei videogiochi più venduti e influenti dell'ultimo decennio. Dal ritorno dei draghi che minacciano il mondo alla guerra civile in corso, la provincia di Skyrim è ricca di avventura, storia, magia e panorami mozzafiato.

Al di là del suo spettacolo visivo, Skyrim è un mondo di gioco esemplare che riproduce realtà, controversie e storie fuori dal gioco per i suoi giocatori. Essere Dragonborn, quindi, viene a significare una serie di scelte etiche e ideologiche per il giocatore, sia all'interno che all'esterno del mondo di gioco.

Questi saggi mostrano come giocare a Skyrim, per molti versi, sia simile a “giocare” all'America del XXI secolo con le sue varie crisi, conflitti, divisioni e disuguaglianze. Gli argomenti trattati includono la disuguaglianza razziale e la supremazia bianca, la costruzione del genere e la misoginia, la politica del modding, la retorica del gameplay e le caratteristiche narrative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476677842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:231

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere Dragonborn: Saggi critici su Elder Scrolls V: Skyrim - Being Dragonborn: Critical Essays on...
The Elder Scrolls V: Skyrim è uno dei videogiochi...
Essere Dragonborn: Saggi critici su Elder Scrolls V: Skyrim - Being Dragonborn: Critical Essays on the Elder Scrolls V: Skyrim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)