Essere cattivi: Il mio fratellino e la pipeline scuola-carcere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Essere cattivi: Il mio fratellino e la pipeline scuola-carcere (T. Laura Crystal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive che ne sottolineano la profondità emotiva, il contenuto informativo e la rilevanza per gli educatori e i responsabili politici, mentre alcuni lettori lo hanno trovato troppo accademico nello stile.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e sentita, importanti approfondimenti sul sistema educativo, che aprono gli occhi agli educatori, ben scritto, informativo, contributo tempestivo alle discussioni sulla pipeline scuola-carcere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che si trattasse di un lungo saggio accademico, che non hanno apprezzato.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Bad: My Baby Brother and the School-To-Prison Pipeline

Contenuto del libro:

Essere cattivi cambierà il modo di pensare al mondo sociale e accademico dei ragazzi neri. In un viaggio toccante e straziante dai sistemi educativi ai sistemi di giustizia penale, l'autrice segue suo fratello Chris, che è stato definito “cattivo ragazzo” dalla scuola, “persona di interesse” dalla polizia e “gangster” dalla società.

I lettori incontrano Chris per la prima volta in un carcere di Chicago, dove è detenuto in relazione a una serie di rapine in strada. Poi imparano a conoscere Chris attraverso i racconti degli addetti ai lavori che si estendono nel tempo per rivelare gli eventi chiave che hanno preceduto questo tragico momento. Insieme, queste storie esplorano temi attuali come la sottoistruzione dei maschi neri, il posto e l'importanza dei capri espiatori nella nostra cultura, la realtà sul campo della tolleranza zero, il ruolo dei media mainstream nella costruzione della mascolinità nera e le relazioni critiche tra scuole e prigioni.

Nessun altro libro combina ricerca rigorosa, narrazione personale e racconto avvincente per esaminare le esperienze educative dei giovani maschi neri. Caratteristiche del libro: La storia naturale di un adolescente afroamericano che naviga in un labirinto di mondi sociali.

Un esempio dettagliato e concreto del fenomeno della pipeline scuola-carcere. Rare intuizioni di una famiglia afroamericana che dà un senso alle ferite della scuola e ne guarisce.

Risorse suggerite di luoghi affidabili dove gli educatori possono imparare e fare di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807755969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere cattivi: Il mio fratellino e la pipeline scuola-carcere - Being Bad: My Baby Brother and the...
Essere cattivi cambierà il modo di pensare al...
Essere cattivi: Il mio fratellino e la pipeline scuola-carcere - Being Bad: My Baby Brother and the School-To-Prison Pipeline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)