Essere animali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Essere animali (Terri Glass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Terri Glass è un'esplorazione poetica della connessione tra gli esseri umani e il regno animale, che offre spunti edificanti e confortanti sulla natura. I lettori trovano che il suo lavoro evochi forti emozioni, ricordi della natura e riflessioni sulla fragilità e la bellezza della vita.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come confortanti ed edificanti, e risuonano con i lettori nei momenti difficili. Molti apprezzano la capacità di Glass di esprimere in modo vivido il mondo naturale e il legame con gli animali. Il libro è adatto sia agli adulti che ai bambini, con un linguaggio che coinvolge i giovani lettori e ispira l'immaginazione. È anche una guida spirituale, che fa da ponte tra l'esperienza umana e quella animale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non entrare in sintonia con i temi trattati o potrebbero trovare che il contenuto rifletta una specifica prospettiva emotiva o spirituale che non risuona con tutti. Non sono stati segnalati svantaggi significativi, ma il tema della natura e della spiritualità potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Animal

Contenuto del libro:

L'amore per la natura selvaggia soffoca questa bellissima raccolta. La poesia non può servire a nulla di più importante che a riaccendere il nostro amore per coloro che sono selvaggi.

-Derrick Jensen, autore di A Language Older than Words e Endgame.

Terri Glass celebra, si addolora e infine incarna il cuore degli animali in poesie d'amore che ci incoraggiano in modo giocoso e urgente a diventare tutto ciò che siamo. Glass ci sfida a entrare nel nostro corpo come un'ape che "cade / nella coppa di un papavero".

"Quale parte di te... uccide il volo della tua immaginazione? ", ci viene chiesto. Dove vacilla l'uomo quando si separa dalla natura? Qui gli animali diventano una metafora per vedere nuovi modi di essere. In una poesia Glass emerge come un gufo, che vuole "vedere nel buio, essere il buio, essere dentro / il nero", desiderando che tutti i suoi pensieri si dissolvano. Immergetevi nelle meravigliose poesie di Essere animali, un libro che potrebbe diventare un classico. Aspettatevi di essere cambiati.

-Susan Goldsmith Wooldridge, autrice di Poemcrazy: liberare la propria vita con le parole.

Le poesie di Terri Glass, a volte esuberanti e terrene, umoristiche e mortalmente serie, sono tutte un'acuta osservazione del mondo naturale e dell'esperienza umana. Sono finestre spalancate sulla natura, incorniciate con costante maestria. Si sente la brezza dell'estate sul viso e si respirano i ricchi profumi dell'erba e delle coste. Proprio quando si pensa che non stia accadendo nulla, tutto diventa chiaro.

La cosa che più mi colpisce sono le creature che fanno di Being Animal la loro casa. Dalla grazia delle "Rondini verdi viola" alla tragedia delle "Stelle marine", fino all'archetipo della "Donna serpente", ecco un serraglio totemico che invita la vostra immaginazione a sviluppare nuovi modi di abitare un mondo un tempo familiare. -William Carney, autore di Mountain, an Evolutionary Epic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952326158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere animali - Being Animal
L'amore per la natura selvaggia soffoca questa bellissima raccolta. La poesia non può servire a nulla di più importante che a riaccendere il nostro amore...
Essere animali - Being Animal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)