Essay'd 3: 30 artisti di Detroit

Punteggio:   (5,0 su 5)

Essay'd 3: 30 artisti di Detroit (Matthew Piper)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Essay'd 3: 30 Detroit Artists

Contenuto del libro:

Essay'd 3: 30 Detroit Artists" è il terzo volume di una serie di raccolte che presentano brevi saggi illustrati su artisti che vivono e lavorano a Detroit o che hanno partecipato in modo importante alla scena artistica della città. Nato dall'omonimo sito web, Essay'd3 cerca di introdurre i lettori a una nuova visione e a una nuova prospettiva sugli artisti contemporanei della città. Agli scrittori d'arte che hanno dato vita all'originale Essay'd - un professore, un gallerista e un critico - si aggiungono in Essay'd 3 dodici scrittori ospiti. Questa notevole molteplicità di voci amplia e arricchisce la portata complessiva di questo ambizioso progetto, che cresce per diventare sempre più inclusivo della comunità artistica di Detroit, sorprendentemente ricca e diversificata.

Essay'd 3 offre trenta nuovi profili di artisti noti e meno noti. Ogni artista è presentato da uno scrittore con un dichiarato interesse ed entusiasmo per il suo lavoro e ogni saggio tiene conto della biografia, del contesto, dell'interpretazione e dell'analisi delle singole opere. Alcuni temi emergono in questa raccolta, tra cui una tendenza verso artisti più performativi e una preoccupazione ricorrente per l'uso del corpo come surrogato delle condizioni sociali. Tra gli artisti segnalati in questo volume figurano Richard Lewis, pittore di ritratti e "acuto esploratore di anime e dei loro malumori"; la fotografa Lauren Semivan, che lavora in aggregati seriali di trenta o più immagini in bianco e nero, scattate con una macchina fotografica di grande formato montata su treppiede dei primi del Novecento; gli artisti sperimentali di performance The Hinterlands (Liza Bielby e Richard Newman); e Tom Phardel - scultore, ceramista e curatore - che da trent'anni è insegnante e titolare della cattedra di ceramica al College for Creative Studies.

Con il rinnovato interesse regionale, nazionale e internazionale per Detroit e la sua cultura creativa, è più importante che mai che il lavoro in evoluzione e vitale degli artisti della città sia documentato e reso noto al grande pubblico. Gli amanti dell'arte e gli appassionati di storia regionale apprezzeranno questa conversazione continua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814345870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essay'd 3: 30 artisti di Detroit - Essay'd 3: 30 Detroit Artists
Essay'd 3: 30 Detroit Artists" è il terzo volume di una serie di raccolte che presentano brevi...
Essay'd 3: 30 artisti di Detroit - Essay'd 3: 30 Detroit Artists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)