Essay'd 2: 30 artisti di Detroit

Punteggio:   (5,0 su 5)

Essay'd 2: 30 artisti di Detroit (Steve Panton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Essay'd 2: 30 Detroit Artists

Contenuto del libro:

Essay'd 2: 30 Detroit Artists segue l'accoglienza riservata lo scorso anno a Essay'd: 30 Detroit Artists, presentando brevi saggi illustrati su artisti che vivono e lavorano a Detroit o che hanno partecipato in modo importante alla scena artistica di Detroit. Nato dall'omonimo sito web, il primo volume di Essay'd ha cercato di introdurre i lettori, anche quelli che conoscono bene l'ecosistema artistico di Detroit, a una nuova visione e a una nuova prospettiva sugli artisti contemporanei della città. Ai quattro scrittori d'arte che stanno dietro a Essay'd - un professore, un gallerista e due critici - si aggiungono in Essay'd 2 una manciata di scrittori ospiti, i cui punti di vista unici offrono diversi punti di accesso alla variegata e popolosa comunità di artisti di Detroit.

Essay'd 2 offre trenta nuovi profili di artisti noti e non, esperti ed emergenti. Sostenendo la tesi che esistono tanti tipi di arte di Detroit quanti sono gli artisti individuali, gli autori scrivono di lavori creati in un'ampia gamma di media, dalla pittura, alla fotografia, alla ceramica e ai tessuti, fino alla performance, all'installazione e all'intervento architettonico, prodotti in una serie caleidoscopica di stili individuali. Tra gli artisti che il volume mette in evidenza figurano S. Kay Young, frequentatrice del College for Creative Studies con una carriera trentennale nel campo della fotografia; l'artista multimediale Adam Lee Miller, metà della band ADULT; l'artista delle fibre e borsista Kresge 2015 Carole Harris; e il maestro intagliatore/mosaicista David Philpot.

Sebbene Detroit sia stata a lungo la sede di una comunità di artisti ricca di storia e di lavoro, gli scritti che esplorano, analizzano e contestualizzano il loro lavoro sono stati relativamente pochi. Ora, con la rinnovata attenzione regionale, nazionale e internazionale rivolta a Detroit e alla sua cultura creativa, è più importante che mai che il lavoro in evoluzione e vitale degli artisti della città sia documentato e reso noto al grande pubblico. I nuovi saggi qui raccolti, scritti in un formato allo stesso tempo approfondito e accessibile, continuano la missione degli autori di far conoscere la comunità artistica di Detroit al mondo, un artista alla volta. Gli amanti dell'arte e gli appassionati di storia regionale apprezzeranno questa conversazione continua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814344156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essay'd: 30 artisti di Detroit - Essay'd: 30 Detroit Artists
Essay'd: 30 Detroit Artists" mette in luce i singoli artisti che contribuiscono alla fiorente e...
Essay'd: 30 artisti di Detroit - Essay'd: 30 Detroit Artists
Essay'd 2: 30 artisti di Detroit - Essay'd 2: 30 Detroit Artists
Essay'd 2: 30 Detroit Artists segue l'accoglienza riservata lo scorso anno a Essay'd: 30...
Essay'd 2: 30 artisti di Detroit - Essay'd 2: 30 Detroit Artists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)