Espritu Y Poder: Fondamenti dell'esperienza pentecostale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Espritu Y Poder: Fondamenti dell'esperienza pentecostale (William Menzies)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Espritu Y Poder: Fundamentos de la Experiencia Pentecostal

Contenuto del libro:

Sono ormai lontani i tempi in cui i pentecostali erano considerati gli intoccabili del protestantesimo. Oggi, le onde d'urto di Azusa Street hanno influenzato innumerevoli evangelici in tutto il mondo.

Ma se il dialogo tra pentecostali ed evangelici ha risvegliato in questi ultimi la sete della potenza dello Spirito di Dio, ha sfidato i pentecostali a esaminare più profondamente la loro teologia alla luce della Sua Parola. Quanto è solido il fondamento biblico su cui poggiano? ""Spirito e potenza"" offre uno sguardo all'avanguardia sulla teologia pentecostale. Risponde alle preoccupazioni espresse dai suoi autori e che oggi riecheggiano in tutte le chiese carismatiche: "Sebbene i nostri antenati pentecostali abbiano intuito la correlazione tra la realtà che sperimentavano e la promessa di Atti 1:8, non sempre hanno articolato la loro teologia in modo convincente per gli altri credenti impegnati nell'autorità delle Scritture".

In risposta, i teologi William e Robert Menzies esplorano il pentecostalismo in una luce accademica e attuale. "Spirito e potere" non è una semplice parafrasi di approcci datati. È uno sguardo fresco e penetrante sul perché e sul percome della dottrina pentecostale che stabilisce un nuovo standard per la teologia dello Spirito.

Qualunque sia il vostro orientamento cristiano, la ponderatezza, l'equilibrio e l'integrità biblica di questo libro vi aiuteranno ad apprezzare meglio i punti di forza della posizione pentecostale. Ponendo le basi per una comprensione accurata degli scritti di Luca in particolare, gli autori vi aiutano a cogliere i fondamenti della teologia pentecostale dal punto di vista della storia, dell'ermeneutica e dell'esegesi. Poi, nella seconda parte, approfondiscono temi specifici della Pentecoste: il battesimo dello Spirito Santo come benedizione successiva alla salvezza, le lingue evidenti, i segni e i prodigi, la guarigione nell'espiazione e altro ancora.

Approfondirete la comprensione delle basi del credo pentecostale. Potrete apprezzare il dialogo reciprocamente vantaggioso che continua oggi tra pentecostali ed evangelici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780829735475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Espritu Y Poder: Fondamenti dell'esperienza pentecostale - Espritu Y Poder: Fundamentos de la...
Sono ormai lontani i tempi in cui i pentecostali...
Espritu Y Poder: Fondamenti dell'esperienza pentecostale - Espritu Y Poder: Fundamentos de la Experiencia Pentecostal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)