Esprimi un desiderio, ma non per soldi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Esprimi un desiderio, ma non per soldi (Suzanne Strempek Shea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Esprimi un desiderio, ma non per denaro” di Suzanne Strempek Shea è un romanzo commovente che esplora i temi dell'amicizia, della resilienza e dell'impatto delle interazioni tra piccole comunità. Il libro presenta una protagonista molto simpatica, Rosie Pilch, ed è apprezzato per il suo umorismo e il suo tono edificante. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che lo stile di scrittura, con le sue frasi lunghe e i suoi paragrafi ripetitivi, ha ridotto l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Personaggi commoventi e simpatici, scrittura umoristica, storia coinvolgente con temi edificanti, forte legame con la comunità e uso innovativo dell'ambientazione di un centro commerciale in via di estinzione.

Svantaggi:

Le frasi dei paragrafi lunghi possono diventare stancanti, i contenuti ripetitivi appaiono in tutto il libro e la trama può sembrare prevedibile e facile.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make a Wish But Not for Money

Contenuto del libro:

Il lavoro di Rosie Pilch come cassiera di banca, che dura da una vita, viene perso a causa della recessione e la sua depressione termina solo quando un'amica fugge, si trasferisce e lascia a Rosie la sua attività di chiromanzia all'Orchard Mall, un tempo un'esperienza di shopping all'avanguardia pubblicizzata come "Main Street Recreated", ora un fiacco "centro commerciale morto" nei suoi ultimi mesi di esistenza prima dell'arrivo della palla da demolizione.

Non sapendo nulla della lettura della mano, ma avendo bisogno di uscire di casa, Rosie diventa l'alter ego della sua amica, "Irene, Regina dell'invisibile", che sa tutto e vede tutto. Rosie si aspetta di non sapere e di non vedere nulla, se non palme tese con banconote da dieci dollari, ma è più che sorpresa di scoprire che è davvero in grado di leggere le palme e di fornire informazioni sia sul passato che sul futuro.

La sua nuova abilità attira una serie di clienti, tra cui l'addetto alla manutenzione del centro commerciale, Dennis Edwards, che induce Rosie a rivalutare il suo futuro con il fidanzato egocentrico. Mentre i pochi inquilini del centro commerciale si preparano alla fine delle loro attività, le capacità di Rosie rappresentano un nuovo inizio per loro, per il centro commerciale e per lei stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991427567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esprimi un desiderio, ma non per soldi - Make a Wish But Not for Money
Il lavoro di Rosie Pilch come cassiera di banca, che dura da una vita, viene perso a...
Esprimi un desiderio, ma non per soldi - Make a Wish But Not for Money

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)