Punteggio:
Il libro offre un'introduzione accessibile al movimento delle Espressioni Fresche, specifica per la Chiesa Metodista Unita, fornendo un linguaggio, un contesto sociologico e una guida pratica per le chiese che cercano di impegnare le loro comunità in modi nuovi. Nonostante il contenuto utile, alcuni recensori hanno segnalato problemi con il titolo e la qualità di stampa del libro.
Vantaggi:⬤ Fornisce un linguaggio accessibile per il movimento Fresh Expressions, adattato alla Chiesa Metodista Unita.
⬤ Offre un'ampia visione del movimento con uno sfondo sociologico e punti di partenza pratici.
⬤ Ogni capitolo include storie e studi biblici per discussioni coinvolgenti.
⬤ Altamente raccomandato per gli studi ecclesiastici e i comitati interessati all'impegno nella comunità.
⬤ Il titolo è stato criticato perché poco accattivante e non rappresentativo del contenuto.
⬤ Alcuni recensori hanno riscontrato problemi con la qualità di stampa del libro, tra cui pagine mal centrate e difficili da leggere.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Fresh Expressions: A New Kind of Methodist Church for People Not in Church
Un'ondata di nuove chiese cristiane sta emergendo per raggiungere le persone non curate e dechirchizzate che vivono in una cultura sempre più non religiosa e multireligiosa. Queste nuove forme di chiesa si riuniscono e fanno rete con persone che di solito non sono mai state in chiesa. Le nuove comunità di fede ascoltano le persone e vanno dove si trovano nel cammino verso Gesù. Sono profondamente ecumeniche, ma non perdono la loro peculiarità perché imparano nuovi modi per comunicare la loro identità attraverso il discepolato. Fresh Expressions è nato nel Regno Unito, dove ha dato vita a oltre 3.000 nuove comunità di fede. Negli Stati Uniti il movimento sta mettendo radici in Virginia, Pennsylvania e Florida. Ken Carter e Audrey Warren propongono questo libro come studio di gruppo per i responsabili delle chiese e delle congregazioni che sono in preda alla motivazione dello Spirito Santo di rinnovare la loro tradizione raggiungendo le persone dechurched o che non hanno ancora una relazione di discepolato con Gesù. Ogni capitolo comprende due esperienze di studio biblico per la conversazione di gruppo. "Sono stato un osservatore e un sostenitore del movimento Fresh Expressions... fin dall'inizio, e mi sono lamentato della lentezza con cui le congregazioni statunitensi hanno accolto e adattato questo movimento al nostro contesto.
Ora, come ammiratore e alleato della missione metodista di fare discepoli di Gesù Cristo per la trasformazione del mondo, sono entusiasta di vedere che Fresh Expressions ha ottenuto questa udienza nel Metodismo Unito negli Stati Uniti. Che migliaia di congregazioni possano essere ispirate ed equipaggiate dal nuovo libro di Audrey Warren e Kenneth Carter! " - Brian D. McLaren, autore di La grande migrazione spirituale "Sono stato molto fortunato ad avere Ken Carter e Audrey Warren come guide mentre esploravamo le Espressioni Fresche di Chiesa in tutta l'Inghilterra. Ora avete la fortuna di essere guidati da loro in un viaggio simile attraverso le pagine di questo libro. Spero che sarete entusiasti come lo ero io di trovare la Chiesa come ho sempre sognato che potesse essere, uscendo dalle mura dei santuari e seguendo radicalmente la guida dello Spirito Santo verso nuovi spazi e nuove persone. Questa è la Chiesa degli Atti e dei primi metodisti. Spero che sia anche la Chiesa del XXI secolo. Buon viaggio! " - Sue Haupert-Johnson, vescovo residente dell'area episcopale della Georgia del Nord, Chiesa Metodista Unita "Se avete sentito che Dio chiama la vostra chiesa a un nuovo tipo di missione, ma non siete sicuri di come procedere, questo libro è un ottimo punto di partenza. Preparatevi a una dose di speranza". --Kenda Creasy Decano, Mary D.
Synnott Professor of Youth, Church and Culture, Princeton Theological Seminary "Questo libro è uno studio di gruppo essenziale per i metodisti uniti che hanno a cuore la missione di Dio. Ben studiato, scritto in modo chiaro e perspicace, questo volume include studi biblici e domande di riflessione accuratamente sviluppati per ogni capitolo". --Elaine A. Heath, preside della Duke Divinity School "Devo la mia vita spirituale a un gruppo di missionari pionieri che hanno seguito Gesù nel mio mondo. Fresh Expressions è un nuovo modo per farlo". --Jorge Acevedo, pastore capo della Grace Church, una congregazione metodista unita con più sedi "Meraviglioso! Pregate Dio che questo libro tempestivo, con i suoi contenuti leggibili e ispirati e i suoi studi biblici, trovi la sua strada nei cuori, nelle menti e nelle decisioni di ogni congregazione in ogni conferenza! "La chiesa tradizionale non dovrebbe temere la perdita delle proprie tradizioni in nuove espressioni di chiesa, ma piuttosto trovare la speranza che le proprie tradizioni possano essere tramandate alle generazioni future". - Luke S. Edwards (http: //www.lukesedwards.com)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)