Esposizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Esposizione (Olivia Sudjic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Olivia Sudjic è un saggio lungo come una novella che esplora a fondo le complessità della scrittura, l'ansia e le sfide uniche affrontate da autrici donne, trans e non binarie. I lettori trovano il libro estremamente comprensibile e perspicace, soprattutto per capire i giudizi della società che circondano il memoir e l'autofiction. Il libro è ben strutturato e mescola esperienze personali con statistiche rilevanti e discussioni più ampie su genere e scrittura.

Vantaggi:

Ben scritto e approfondito
è adatto a coloro che lottano contro l'ansia
offre una prospettiva sfumata sulle sfide che le autrici devono affrontare
combina la narrazione personale con informazioni utili
evoca forti emozioni e riflessione su se stesse
è lodato per essere riflessivo e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dalla complessità e dalla profondità degli argomenti trattati; il formato del saggio potrebbe non piacere a chi cerca strutture narrative tradizionali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exposure

Contenuto del libro:

Un saggio sull'epidemia di ansia, l'autofiction e il femminismo di internet.

Dopo l'uscita di Sympathy, il suo romanzo d'esordio che esplora la sorveglianza e l'identità nell'era di Internet, Olivia Sudjic si è trovata sotto il microscopio. Intrappolata in una spirale ansiosa di dubbi su se stessa, si è alienata da se stessa e dal suo lavoro. La colpa della sua salute mentale mascherava un problema più ampio che ancora persiste: la tendenza a invalidare la scrittura femminile, sia essa narrativa o di testimonianza personale, sulla base del sesso.

Prendendo spunto dall'esperienza di Sudjic in merito all'ansia, nonché dal lavoro di Elena Ferrante, Maggie Nelson, Jenny Offill, Rachel Cusk e altre, Exposure esamina i presupposti dannosi che accompagnano le artiste, e in generale tutte le donne che rischiano di esporsi, nonché le strategie con cui si può sfuggire a tali presupposti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999922337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simpatia - Sympathy
Un romanzo elettrizzante sui legami di sangue, sulle identità online e sui nostri tormentati sforzi di connetterci nell'era digitale.
Simpatia - Sympathy
Esposizione - Exposure
Un saggio sull'epidemia di ansia, l'autofiction e il femminismo di internet.Dopo l'uscita di Sympathy, il suo romanzo d'esordio che esplora la...
Esposizione - Exposure
Strada del manicomio - Asylum Road
Andrò ovunque mi porterà. Un libro fenomenale” DAISY JOHNSON.Un romanzo brillante e scottante... acuto, intricato, impossibile da...
Strada del manicomio - Asylum Road
La strada del manicomio - Asylum Road
Un riflesso stranamente familiare del nostro momento attuale... Continua a perseguitarmi”, NATASHA BROWN, I LIBRI DI CARTA...
La strada del manicomio - Asylum Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)