Esploratori che si sono persi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Esploratori che si sono persi (Diane Sansevere-Dreher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti coinvolgenti sui vari esploratori, che lo rendono adatto sia ai bambini che ai fini educativi. Sebbene offra biografie dettagliate e sia un'ottima risorsa per l'apprendimento, alcuni lettori vorrebbero illustrazioni migliori e contenuti più variegati tra i diversi periodi storici.

Vantaggi:

Capitoli ben studiati e dettagliati su diversi esploratori, coinvolgenti per i bambini e utili per l'homeschooling, incoraggiano l'apprendimento della geografia e della storia, sono ottimi per l'uso in classe e in generale sono piacevoli e informativi.

Svantaggi:

Informazioni ripetitive nei vari capitoli, scarse illustrazioni e desiderio di maggiori contenuti visivi, forse troppo dettagliati per alcuni lettori più giovani, e un'attenzione limitata a specifici esploratori senza una copertura più ampia di altre regioni o periodi temporali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Explorers Who Got Lost

Contenuto del libro:

Cosa hanno in comune Cristoforo Colombo, Ferdinando Magellano e Bartolomeu Dias? Erano tutti esploratori che si sono persi.

Durante il XV e il XVI secolo, quasi tutti gli esploratori che navigavano oltre l'orizzonte alla ricerca di nuove terre pensavano di sapere dove stavano andando. In realtà, la maggior parte si perse terribilmente e si imbatté in luoghi sconosciuti. Le loro scoperte possono essere state involontarie, ma hanno cambiato il corso della storia umana.

Veloce e appassionante, Esploratori che si persero fornisce informazioni dettagliate sugli esploratori più influenti dell'Età delle Scoperte: Bartolomeu Dias, Vasco Da Gama, Cristoforo Colombo, John Cabot, Ferdinando Magellano, Giovanni Da Verrazano, Jacques Cartier e Henry Hudson.

Questa risorsa vivace e accessibile presenta decine di illustrazioni affascinanti, tra cui ritratti degli esploratori, mappe, rotte e diagrammi di navi e attrezzature di navigazione. Include anche una guida alla lettura e alle attività Gli esploratori che si persero è una lettura accattivante e informativa per chiunque sia interessato all'età delle scoperte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765381514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esploratori che si sono persi - Explorers Who Got Lost
Cosa hanno in comune Cristoforo Colombo, Ferdinando Magellano e Bartolomeu Dias? Erano tutti esploratori...
Esploratori che si sono persi - Explorers Who Got Lost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)