Esplorare le questioni di genere e LGBTQ nella formazione degli insegnanti e dei bambini: Un assemblaggio arcobaleno

Esplorare le questioni di genere e LGBTQ nella formazione degli insegnanti e dei bambini: Un assemblaggio arcobaleno (D. Martin Adrian)

Titolo originale:

Exploring Gender and LGBTQ Issues in K-12 and Teacher Education: A Rainbow Assemblage

Contenuto del libro:

La ricerca passata sulle questioni di genere e LGBTQ nell'educazione degli insegnanti si è concentrata principalmente sull'identificazione di modi per promuovere comunità scolastiche inclusive e affermative per gli studenti non-cis e/o queer e per creare contesti di apprendimento che favoriscano l'apprendimento accademico. Gran parte di questo lavoro si è occupato di teorizzare pedagogie e curricula che favorissero questo obiettivo.

Tuttavia, nonostante i progressi legali per l'equità di genere e i diritti LGBTQ in diversi contesti globali e la maggiore visibilità delle questioni LGBTQ nei media tradizionali, le persone non-cis e queer (soprattutto quelle di colore) continuano a subire violenze, a subire discriminazioni abitative, occupazionali e a vedersi negare il servizio negli esercizi pubblici. Alla luce dei numerosi e crescenti movimenti conservatori che mirano non solo a ridurre i progressi legali per le persone LGBTQ, ma anche a promuovere una cultura di omofobia e transfobia, gli studiosi devono prestare attenzione alla miriade di modi in cui i membri della comunità scolastica possono contrastare tali sforzi e a come le molteplici sfaccettature dell'esperienza educativa possano essere concettualizzate al di là di un paradigma che continua a emarginare le persone di genere diverso e LGBTQ. Questo volume, Exploring Gender and LGBTQ Issues in K12 and Teacher Education: A Rainbow Assemblage, curato da Adrian D.

Martin e Kathryn J. Strom, fornisce esempi di indagini empiriche e teorizzazioni che esplorano come le scuole possano funzionare come ambienti accademici più che sicuri per gli studenti LGBTQ e di genere diverso.

Gli autori che hanno contribuito si occupano delle aule e dei contesti educativi come spazi che promuovono l'inclusione affermativa non solo degli studenti LGBTQ, ma anche di altri attori dell'istruzione, con l'obiettivo di smantellare l'omofobia, la transfobia, la misoginia e altre ideologie basate sull'odio. Il volume si propone come una risorsa utile e perspicace per gli educatori, i formatori di insegnanti e i ricercatori nel campo dell'istruzione impegnati nell'indagine e nella pedagogia verso sistemi di scolarizzazione liberi dall'eteronormatività e da altre ideologie basate sull'odio, con implicazioni per la futura pratica professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641136174
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorare le questioni di genere e LGBTQ nella formazione degli insegnanti e dei bambini: Un...
La ricerca passata sulle questioni di genere e...
Esplorare le questioni di genere e LGBTQ nella formazione degli insegnanti e dei bambini: Un assemblaggio arcobaleno - Exploring Gender and LGBTQ Issues in K-12 and Teacher Education: A Rainbow Assemblage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)