Esplorare la produzione di dati in movimento: Fluidità e poststrutturalismo femminista

Esplorare la produzione di dati in movimento: Fluidità e poststrutturalismo femminista (Teija Rantala)

Titolo originale:

Exploring Data Production in Motion: Fluidity and Feminist Poststructuralism

Contenuto del libro:

Exploring Data Production in Motion facilita l'uso di metodologie qualitative critiche femministe. Grazie a metodi aperti e alla teoria e all'analisi post-strutturalista, questo libro offrirà strumenti per avvicinarsi ed esaminare in modo etico argomenti impegnativi e controversi.

Il libro sostiene che per esaminare i dati relativi alle esperienze e alle aspirazioni "individuali" è necessario esaminare il processo di produzione dei dati in cui questi sono stati "prodotti". Pertanto, questo libro formerà una comprensione della produzione di dati come processo, che nella sua fluidità ci permette anche di formare una comprensione della differenza e del cambiamento come parti inevitabili dei processi sociali. Il movimento esprime qui le forze dinamiche nella produzione dei dati (compresa la loro analisi), che producono "la vita" delle linee dei dati.

Accoglie il cambiamento e l'incertezza consentendo ai processi di produzione dei dati, alle loro intensità e fluttuazioni, di prendere il comando dell'indagine. Questo costringe i metodi ad adattarsi ai requisiti dei processi di produzione dei dati.

Il libro dimostra l'uso di una metodologia femminista e illustra come l'indagine critica femminista sia essenziale per esaminare le questioni di minoranza e differenza. In questo caso l'attenzione si concentra sulle differenze.

In quanto indagine femminista, questo libro contribuisce a riconoscere le differenze all'interno, esaminando le visioni del mondo delle minoranze e percependo la differenza come forza essenziale nella ricerca di un'etica sostenibile in tempi di polarizzazione politica. Metodologia della ricerca qualitativa Metodi e analisi della ricerca qualitativa Metodologie post-strutturaliste femministe e ricerca qualitativa Metodi qualitativi nella ricerca sociale critica Metodologie sperimentali nella ricerca qualitativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781975501143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:122

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorare la produzione di dati in movimento: Fluidità e poststrutturalismo femminista - Exploring...
Exploring Data Production in Motion facilita l'uso...
Esplorare la produzione di dati in movimento: Fluidità e poststrutturalismo femminista - Exploring Data Production in Motion: Fluidity and Feminist Poststructuralism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)