Esplorare la Massoneria della prima Gran Loggia: Studi in onore del Tricentenario dell'istituzione della Gran Loggia d'Inghilterra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Esplorare la Massoneria della prima Gran Loggia: Studi in onore del Tricentenario dell'istituzione della Gran Loggia d'Inghilterra (B. Murphy Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione completa della storia e delle origini della Massoneria, concentrandosi in particolare sul suo sviluppo in Inghilterra. È stato lodato per la sua approfondita ricerca, ma criticato per la sua difficile leggibilità e per i problemi di impaginazione nella versione Kindle.

Vantaggi:

Ottima risorsa per comprendere le origini e la storia della Massoneria
offre approfondimenti sul ruolo delle Grandi Logge
prezioso per chi è interessato alla storia massonica.

Svantaggi:

La lettura può essere laboriosa e manca di sintesi; il layout del Kindle può complicare l'esperienza di lettura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exploring Early Grand Lodge Freemasonry: Studies in Honor of the Tricentennial of the Establishment of the Grand Lodge of England

Contenuto del libro:

Secondo i documenti massonici, la Gran Loggia d'Inghilterra fu fondata il 24 giugno 1717 a Londra. Poco dopo, la Massoneria, una società fraterna dalle origini e dall'antichità oscure, iniziò a diffondersi rapidamente in tutto e oltre l'Impero britannico. Questo volume di saggi intriganti di studiosi massoni eminenti ed emergenti esplora la storia e la cultura della Massoneria durante quel periodo di espansione. Che cosa facevano i massoni della prima epoca della Gran Loggia nelle loro logge? Come pensavano questi fratelli a se stessi e al loro Mestiere? Quali erano le loro motivazioni e i loro ideali? Qual era la loro esperienza della Massoneria? Ponendo queste domande, i nostri collaboratori sono stati in grado di studiare non solo un inizio istituzionale, ma le realtà culturali della vita massonica nei primi decenni della storia della Gran Loggia. Questa raccolta di saggi riesamina criticamente gli aspetti chiave della vita e del pensiero massonico degli inizi, rivelando le basi filosofiche e sociali di un'organizzazione che rimane un intrigante fenomeno culturale.

CONTENUTI.

⬤ Foreword di Shawn Eyer, Executive Editor.

⬤ Introduzione di Christopher B. Murphy, Editore.

⬤ La storia tradizionale di James Anderson.

⬤ "A Just and Exact Account of Masonry" Una rassegna delle Costituzioni e dei Compagni tascabili dal 1723 al 1756 di Christopher B. Murphy.

⬤ "I segreti essenziali della Massoneria" Approfondimenti da un'orazione massonica americana del 1734 di Shawn Eyer.

⬤ "Spiritual and Heavenly People in Corners" Embracing Masonic Ethos through the Eyes of James Anderson di Dana Scofield.

⬤ La Massoneria, gli irlandesi di Londra e la Gran Loggia degli Antichi" di Ric Berman.

⬤ "Genius of Masonry" La conservazione della tradizione massonica nelle canzoni dei massoni di Nathan A. St. Pierre.

⬤ La Gran Loggia di tutta l'Inghilterra tenutasi a York: Una Gran Loggia indipendente in Inghilterra nel XVIII secolo, di David Harrison.

⬤ John Desaguliers: The Balance of Religion and Science di Jedediah French.

⬤ Valutare l'autentica cultura di loggia: Moving Beyond the Tavern Myth di Christopher B. Murphy.

La raccolta comprende un indice completo e una bibliografia completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603020626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorare la Massoneria della prima Gran Loggia: Studi in onore del Tricentenario dell'istituzione...
Secondo i documenti massonici, la Gran Loggia...
Esplorare la Massoneria della prima Gran Loggia: Studi in onore del Tricentenario dell'istituzione della Gran Loggia d'Inghilterra - Exploring Early Grand Lodge Freemasonry: Studies in Honor of the Tricentennial of the Establishment of the Grand Lodge of England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)