Esplorare la comunicazione digitale: Il linguaggio in azione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Esplorare la comunicazione digitale: Il linguaggio in azione (Caroline Tagg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Exploring Digital Communication: Language in Action

Contenuto del libro:

Routledge Introductions to Applied Linguistics è una serie di libri di testo di livello introduttivo che coprono gli argomenti principali della linguistica applicata, pensati principalmente per coloro che iniziano gli studi post-laurea o che seguono un corso MA introduttivo, così come per i laureandi avanzati. I titoli della serie sono ideali anche per i professionisti del settore linguistico che ritornano agli studi accademici.

I libri adottano un approccio innovativo “dalla pratica alla teoria”, con una struttura “back-to-front”. Ciò porta il lettore a partire da problemi e questioni del mondo reale, attraverso una discussione sull'intervento e su come affrontare questi problemi, prima di mettere in relazione queste questioni pratiche con i fondamenti teorici.

Exploring Digital Communication si propone di discutere i problemi del mondo reale relativi alla comunicazione digitale e di esplorare il modo in cui la ricerca linguistica affronta queste sfide. Il testo è diviso in tre sezioni (Problemi e pratiche; Interventi; Teoria), ognuna delle quali è ulteriormente suddivisa in due sottosezioni che riflettono le questioni linguistiche relative alla comunicazione digitale.

L'autore cerca di demistificare qualsiasi divisione percepita tra comunicazione online e offline, sostenendo che le questioni sollevate in relazione alla comunicazione digitale gettano luce sull'uso e sulle pratiche linguistiche in generale, e quindi gli interventi linguistici in questo settore hanno implicazioni non solo per gli utenti della comunicazione digitale, ma anche per la comprensione generale del linguaggio e della società da parte dei linguisti.

Includendo esempi di ricerca pertinenti, compiti e un glossario, questo libro di testo è una risorsa preziosa per gli studenti post-laurea e per quelli che frequentano i moduli di New Media o Communication Studies all'interno dei corsi di Linguistica Applicata e di Lingua Inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415524933
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Offendersi sui social media: Convivialità e comunicazione su Facebook - Taking Offence on Social...
Questo libro esplora la comunicazione su Facebook,...
Offendersi sui social media: Convivialità e comunicazione su Facebook - Taking Offence on Social Media: Conviviality and Communication on Facebook
Esplorare la comunicazione digitale: Il linguaggio in azione - Exploring Digital Communication:...
Routledge Introductions to Applied Linguistics è...
Esplorare la comunicazione digitale: Il linguaggio in azione - Exploring Digital Communication: Language in Action
Messaggistica mobile e capacità di risparmio: Un'etnografia post-digitale - Mobile Messaging and...
Questo libro sostiene un nuovo approccio di...
Messaggistica mobile e capacità di risparmio: Un'etnografia post-digitale - Mobile Messaging and Resourcefulness: A Post-Digital Ethnography
Messaggistica mobile e risorse: Un'etnografia post-digitale - Mobile Messaging and Resourcefulness:...
Questo libro sostiene un nuovo approccio di...
Messaggistica mobile e risorse: Un'etnografia post-digitale - Mobile Messaging and Resourcefulness: A Post-digital Ethnography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)