Esplorare la città sotterranea di Montreal

Punteggio:   (4,4 su 5)

Esplorare la città sotterranea di Montreal (Alan Hustak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti evidenziano che la guida di Alan Hustak alla metropolitana di Montreal è una risorsa interessante e piacevole per chi vuole esplorare la rete sotterranea della città. Sebbene fornisca una grande quantità di informazioni, la sua utilità è più evidente per coloro che hanno intenzione di visitare la zona piuttosto che per i lettori occasionali in cerca di conoscenze generali.

Vantaggi:

Informativo e di facile lettura, cattura la storia e la cultura, include una mappa utile, fornisce una prospettiva da insider, preziosa per i visitatori che intendono esplorare la città sotterranea.

Svantaggi:

Un po' troppo snello, non così utile per una lettura casuale o per informazioni generali senza una visita programmata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exploring Montreal's Underground City

Contenuto del libro:

La mitica città sotterranea di Montreal è stata inaugurata cinquantacinque anni fa. Quella che era nata come una rete pedonale sotterranea sotto Place Ville Marie è oggi parte integrante della città.

Negli ultimi decenni si è sviluppata come una metropoli parallela, un incredibile labirinto di passaggi, vicoli, atri e corridoi che si snodano per oltre 40 km, collegando 85 grattacieli del centro, dieci hotel, 2.000 negozi e 68 stazioni della metropolitana. Alan Hustak, autore di Montreal, ne analizza la storia, vi accompagna in un tour personale dell'ambiente multilivello e, lungo il percorso, ne svela le numerose sorprese nascoste. Come la città in superficie, anche la città sotterranea ha il suo mix di sole e ombra, piazze pubbliche, fontane, spazi verdi e persino una pista di pattinaggio al coperto.

Non si tratta tanto di una città sotterranea - è un termine improprio - quanto di una città chiusa e resistente alle intemperie: un ambiente climatizzato, sopra e sotto terra, con aria condizionata in estate e caldo contro le raffiche dell'inverno. Per i montrealesi e i visitatori, La città sotterranea di Montreal è una guida indispensabile con visite, mappe, indici e fotografie a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550654790
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nord magnetico: La biografia non autorizzata di Justin Trudeau, il premier canadese del selfie -...
Saggistica letteraria. Storia e politica. Justin...
Nord magnetico: La biografia non autorizzata di Justin Trudeau, il premier canadese del selfie - Magnetic North: The Unauthorised Biography of Justin Trudeau, Canada's Selfie PM
Esplorare la città sotterranea di Montreal - Exploring Montreal's Underground City
La mitica città sotterranea di Montreal è stata inaugurata cinquantacinque...
Esplorare la città sotterranea di Montreal - Exploring Montreal's Underground City
Nord magnetico: Justin Trudeau 2019 - 2a edizione speciale - Magnetic North: Justin Trudeau 2019 -...
Edizione speciale canadese Justin Trudeau:...
Nord magnetico: Justin Trudeau[2019 - 2a edizione speciale] - Magnetic North: Justin Trudeau[2019 - 2nd Special Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)