Esplorare l'Iran: La fotografia di Erich F. Schmidt, 1930-1940 [con CDROM].

Punteggio:   (4,7 su 5)

Esplorare l'Iran: La fotografia di Erich F. Schmidt, 1930-1940 [con CDROM]. (Ayse Grsan-Salzmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta fotografie di alta qualità dei siti archeologici iraniani, scattate da Erich F. Schmidt, che mostrano importanti approfondimenti storici. Anche se il CD-ROM di accompagnamento ha avuto problemi iniziali, l'editore ha fornito una soluzione, migliorando l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Contenuti interessanti, fotografie di grande qualità, approfondimenti storici di grande valore, assistenza dell'editore per quanto riguarda i problemi del CD-ROM.

Svantaggi:

Inizialmente il CD-ROM non funzionava, il che ha comportato qualche inconveniente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exploring Iran: The Photography of Erich F. Schmidt, 1930-1940 [With CDROM]

Contenuto del libro:

La prima spedizione archeologica del Penn Museum in Iran ebbe luogo nel 1931, quando Erich F. Schmidt scavò il sito dell'età del bronzo di Tepe Hissar, vicino alla città di Damghan, e gli edifici monumentali del palazzo sasanide pre-islamico.

In questa parte della sua vita avventurosa e coraggiosa Schmidt, allora giovane veterano tedesco della prima guerra mondiale che aveva conseguito il dottorato di ricerca sotto la guida di Franz Boas alla Columbia University, documentò il progetto con quasi 2.600 foto culturalmente significative - molte delle quali in condizioni tutt'altro che ideali - delle tribù del deserto e delle montagne, dei siti, degli amministratori governativi e di tutta la panoplia di persone che incontrò a Fara (Iraq), Damghan, Tepe Hissar, Persepoli, comprese le ricognizioni aeree.

G rsan-Salzmann ha selezionato 64 memorabili e istruttive stampe dagli archivi del Museo per l'interno del libro e ne ha riunite altre decine dalla Collezione Schmidt, dall'Oriental Institute di Chicago e dai familiari per un CD-ROM di accompagnamento. L'autrice aiuta i lettori a interpretare i paesaggi culturali e fisici dell'Iran e dell'Iraq di quasi 75 anni fa, mentre i loro tesori etnografici e storici venivano alla luce. Il contenuto del CD-ROM del libro è disponibile online a questo indirizzo: http: //core. tdar.org/project/376583.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931707961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorare l'Iran: La fotografia di Erich F. Schmidt, 1930-1940 con CDROM . - Exploring Iran: The...
La prima spedizione archeologica del Penn Museum...
Esplorare l'Iran: La fotografia di Erich F. Schmidt, 1930-1940 [con CDROM]. - Exploring Iran: The Photography of Erich F. Schmidt, 1930-1940 [With CDROM]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)