Esplorare l'antropologia medica

Esplorare l'antropologia medica (Sarah Julian)

Titolo originale:

Exploring Medical Anthropology

Contenuto del libro:

L'antropologia medica è un sottocampo dell'antropologia che studia la salute e la malattia umana, i sistemi di assistenza sanitaria e l'adattamento bio-culturale. Esamina il modo in cui la salute e la malattia sono modellate, vissute e comprese nel contesto di forze globali, storiche e politiche.

Si occupa di malattie che sono sempre più importanti, ma che raramente sono sufficientemente comprese dalla sola biomedicina. Le aree di ricerca fondamentali all'interno di questo campo sono le culture della medicina, la natura sociale delle biotecnologie emergenti, l'economia del danno corporeo e le espressioni psichiche del disturbo. Vengono inoltre studiate aree come l'impatto della formazione di reti sociali sulla salute, le conseguenze vissute della disabilità e della disuguaglianza e i concetti dinamici di differenza biologica umana e di razza.

Questo campo si concentra su come i problemi di salute derivino da questioni sociali più ampie, che devono essere affrontate. L'antropologia medica si sforza di dissolvere la netta divisione tra scienze della vita e scienze sociali.

Questo libro contiene alcuni studi innovativi nel campo dell'antropologia medica. Ricercatori, professionisti del settore medico e studenti associati a questo campo ne trarranno grande giovamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647284824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorare l'antropologia medica - Exploring Medical Anthropology
L'antropologia medica è un sottocampo dell'antropologia che studia la salute e la malattia umana, i...
Esplorare l'antropologia medica - Exploring Medical Anthropology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)