Esplorare i grafici con Elixir: Connettere i dati con le librerie grafiche native e i database grafici

Punteggio:   (4,0 su 5)

Esplorare i grafici con Elixir: Connettere i dati con le librerie grafiche native e i database grafici (Tony Hammond)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Exploring Graphs with Elixir: Connect Data with Native Graph Libraries and Graph Databases

Contenuto del libro:

I dati sono ovunque, ma non sono ben collegati tra loro, il che rende molto difficile mettere in relazione i dati tra loro. Utilizzando i grafi come collante, è possibile unire facilmente i dati e creare percorsi di navigazione tra insiemi di dati diversi. Aggiungete Elixir, con la sua straordinaria potenza di concorrenza, e sarete presto in grado di padroneggiare le reti di dati. Imparerete come accedere e utilizzare diversi modelli di grafi all'interno di Elixir e come costruire un robusto overlay semantico sulle strutture di dati a grafo. Partiremo dalle basi ed esamineremo i principali paradigmi dei grafi. Preparatevi ad abbracciare il mondo dei dati connessi!

I grafi forniscono un mezzo intuitivo e altamente flessibile per organizzare e interrogare enormi quantità di dati non collegati tra loro. Queste reti di dati, o grafi in termini matematici, sono tipicamente memorizzate e interrogate utilizzando database a grafo. Elixir, con il suo noto supporto per la tolleranza ai guasti e la concorrenza, si distingue come un linguaggio particolarmente adatto all'elaborazione di insiemi di dati scarsamente connessi e distribuiti.

Utilizzando Elixir e i pacchetti graph-aware dell'ecosistema Elixir, sarete facilmente in grado di adattare i vostri dati a grafi e reti e di ottenere nuove informazioni. Costruire un'applicazione banco di prova per confrontare i dati nativi dei grafi con i database a grafi esterni. Sviluppare una serie di applicazioni sotto un'unica applicazione ombrello per approfondire le strutture a grafo. Costruire modelli di grafi in Elixir e interrogare database di grafi di vario tipo, utilizzando Cypher e Gremlin con grafi di proprietà e SPARQL con grafi RDF. Trasformare i dati da un regime di modellazione a grafo a un altro. Capire perché i grafi di proprietà sono particolarmente adatti ai problemi di attraversamento dei grafi, mentre i grafi RDF brillano per l'integrazione di diversi modelli semantici e possono scalare fino a proporzioni web.

Sfruttare l'eccezionale potenza dell'elaborazione concorrente in Elixir per lavorare con insiemi di dati a grafo distribuiti e gestire i dati in scala.

Cosa serve:

Per seguire il libro, è necessario avere installato Elixir 1. 10+. Il libro vi guiderà nella creazione di un'applicazione ombrello per un banco di prova a grafo, utilizzando una serie di database a grafo per i quali è generalmente richiesto Java SDK 8+. Le istruzioni per l'installazione dei database a grafo sono riportate in un'appendice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680508406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorare i grafici con Elixir: Connettere i dati con le librerie grafiche native e i database...
I dati sono ovunque, ma non sono ben collegati tra...
Esplorare i grafici con Elixir: Connettere i dati con le librerie grafiche native e i database grafici - Exploring Graphs with Elixir: Connect Data with Native Graph Libraries and Graph Databases

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)