Esplorando i boschi del Maine - La spedizione della famiglia Hardy ai laghi di Machias

Punteggio:   (2,7 su 5)

Esplorando i boschi del Maine - La spedizione della famiglia Hardy ai laghi di Machias (Fannie Hardy Eckstorm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una scrittura accattivante sulla vita all'aria aperta nel Maine, evidenziando le esperienze e le intuizioni di Fannie Hardy Eckstorm durante il suo viaggio in canoa attraverso la natura selvaggia. Le annotazioni aggiunte da Tommy Carbone forniscono un contesto prezioso e chiarimenti, rendendo il libro informativo e coinvolgente per i lettori che apprezzano la natura e la storia.

Vantaggi:

Una bella scrittura sull'ambiente esterno, una narrazione accattivante, approfondimenti informativi, piacevoli annotazioni dell'autore e un forte legame con il paesaggio naturale del Maine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante il focus regionale specifico se non sono interessati al Maine, e il contesto storico potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exploring the Maine Woods - The Hardy Family Expedition to the Machias Lakes

Contenuto del libro:

"Siamo scappati quest'autunno. Nel fuggire dal telegrafo, dall'ufficio postale, dai campanelli e da tutti i nostri numerosi padroni abbiamo provato una dolce, anche se colpevole soddisfazione, che ha più che compensato il cielo poco propizio che ci ha seguito - questa è la cronaca del viaggio". Fannie Hardy Eckstorm.

Da una serie di articoli scritti nel 1891, nasce un libro di memorie sulla pagaiata che intreccia la tradizione del bosco con la conoscenza della letteratura e della storia del Maine. La scrittura è superbamente descrittiva dei boschi del Maine, la prosa è spesso simile a una poesia e la sensazione dell'epoca è catturata nelle pagine.

Fannie Pearson Hardy Eckstorm non era un commerciante di pellicce come suo padre, Manly Hardy, o un trapper come suo nonno, ma conosceva i boschi. Era un'interprete della natura, un'ornitologa, un'esperta della storia del Maine, con abitudini scientifiche e una grande attenzione per i dettagli.

Questa edizione commentata di un viaggio in canoa padre-figlia celebra una delle prime e più talentuose scrittrici di outdoor del Maine.

Leggete i boschi del Maine, la storia della regione dei laghi di Machias, le storie del "fuorilegge Jock Darling", del leggendario cantastorie del Maine, "zio" Bill Barrett, e persino dell'originale uomo Penobscot - Big Sebattis Mitchell.

Questo libro è più di un libro di memorie di un viaggio in campeggio, è un racconto dell'artigianato del legno del Maine e include dettagli sui boschi del Maine raccontati solo nel modo in cui chi conosce la regione può farlo.

L'ISBN 978-1-954048-07-2 è l'edizione con copertina rigida con copertina commemorativa in polvere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954048072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorando i boschi del Maine - La spedizione della famiglia Hardy ai laghi di Machias - Exploring...
"Siamo scappati quest'autunno. Nel fuggire dal...
Esplorando i boschi del Maine - La spedizione della famiglia Hardy ai laghi di Machias - Exploring the Maine Woods - The Hardy Family Expedition to the Machias Lakes
Esplorare i boschi del Maine - La spedizione della famiglia Hardy ai laghi di Machias - Exploring...
"Siamo scappati quest'autunno. Nel fuggire dal...
Esplorare i boschi del Maine - La spedizione della famiglia Hardy ai laghi di Machias - Exploring the Maine Woods - The Hardy Family Expedition to the Machias Lakes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)