Experiment and Metaphysics: Towards a Resolution of the Cosmological Antinomies
Edgar Wind è stato uno dei più illustri storici dell'arte e filosofi del XX secolo.
Ha dato contributi cruciali ai dibattiti sull'estetica e sulla natura interdisciplinare della storia culturale, coinvolgendo altre figure di spicco come Ernst Cassirer ed Erwin Panofsky. Non sempre ci si rende conto, tuttavia, che il suo pensiero iniziale è stato plasmato da un interesse per la tradizione filosofica tedesca, culminato nell'analisi del significato e della funzione della sperimentazione e della prova scientifica.
Questa prima edizione in inglese dell'importante opera di Edgar Wind Das Experiment und die Metaphysik: Zur Aufloesung der kosmologischen Antinomien (1934) è stata tradotta da Cyril Edwards ed è preceduta da una nuova introduzione di Matthew Rampley che contestualizza il pensiero filosofico di Wind. La pubblicazione coincide con l'apertura nel 2000 della Sackler Library di Oxford, che comprenderà una sala di lettura dedicata a Wind.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)