Esperienza politica messicana nell'Aztlan occupato: Lotte e cambiamenti

Punteggio:   (3,9 su 5)

Esperienza politica messicana nell'Aztlan occupato: Lotte e cambiamenti (Armando Navarro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una visione mista del libro, evidenziando i suoi punti di forza nel descrivere la storia chicana, ma anche gli svantaggi nello stile di scrittura e nella prospettiva dell'autore.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per le sue ottime condizioni (anche come libro di testo usato) e per la sua copertura completa e dettagliata della storia e della cultura chicana. È considerato una risorsa importante per chiunque sia interessato all'argomento ed è supportato da ricerche e approfondimenti approfonditi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la scrittura prolissa e monotona, che rende difficile l'approccio. Ci sono forti critiche riguardo alla prospettiva dell'autore, con accuse di parzialità e mancanza di rigore educativo, che potrebbero offendere alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mexicano Political Experience in Occupied Aztlan: Struggles and Change

Contenuto del libro:

Questo nuovo ed entusiasmante volume di Armando Navarro offre la più attuale e completa storia politica dell'esperienza messicana negli Stati Uniti.

L'autore esamina in profondità temi quali la cultura politica americana, la politica elettorale, la demografia e lo sviluppo organizzativo. Considerando i messicani di oggi come un popolo occupato e colonizzato, chiede la formazione di un nuovo movimento per rinvigorire la lotta per la resistenza e il cambiamento tra i messicani.

Navarro immagina un nuovo paesaggio politico e culturale quando la popolazione latina dominante “ri-messicanizza” gli Stati Uniti in una società più multiculturale e multietnica. Questo libro sarà una risorsa preziosa per gli attivisti politici e sociali e uno strumento di insegnamento per la teoria politica, la politica latina, la politica etnica e delle minoranze, le relazioni razziali negli Stati Uniti e i movimenti sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759105676
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:768

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Organizzazione giovanile messicano-americana: Avanguardia del movimento chicano in Texas - Mexican...
Tra i movimenti di protesta degli anni Sessanta,...
Organizzazione giovanile messicano-americana: Avanguardia del movimento chicano in Texas - Mexican American Youth Organization: Avant-Garde of the Chicano Movement in Texas
Esperienza politica messicana nell'Aztlan occupato: Lotte e cambiamenti - Mexicano Political...
Questo nuovo ed entusiasmante volume di Armando...
Esperienza politica messicana nell'Aztlan occupato: Lotte e cambiamenti - Mexicano Political Experience in Occupied Aztlan: Struggles and Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)