Expanding Disciplinarity in Architectural Practice: Designing from the Room to the City
Expanding Disciplinarity in Architectural Practice presenta un'argomentazione a favore del ruolo dell'architetto come generalista con una particolare capacità di portare l'intelligenza spaziale alle questioni importanti della pianificazione, dell'insediamento e dell'identità. Il libro attinge alla strategia e alla pianificazione, al paesaggio, alle infrastrutture, all'urbanistica, alla conservazione e all'interpretazione storica, all'architettura e al riutilizzo creativo delle strutture esistenti per incoraggiarvi a incorporare un approccio olistico nei vostri progetti.
Ripercorrendo una serie di progetti sviluppati dal suo studio 5th Studio, l'autore Tom Holbrook sostiene l'importanza cruciale di coinvolgere i professionisti del territorio nelle strategie e nei progetti su larga scala per combinare il pensiero interdisciplinare e l'esperienza concreta degli edifici. Il libro contiene interviste a figure di spicco nel campo dell'architettura, undici casi di studio britannici e oltre 200 splendide illustrazioni, tra cui i progetti premiati dell'autore.
Grazie a vent'anni di esperienza pratica in continua evoluzione, oltre che di ricerca, insegnamento e scrittura, Holbrook mostra come un'infrastruttura partecipativa crei un ponte cruciale tra il pensiero strategico e la realtà dell'ambiente costruito. Questo libro è una lettura obbligata per i professionisti che cercano di incorporare una strategia di progettazione più ampia nella loro pratica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)