Espaa, La Primera Globalizacin / Spagna, la prima globalizzazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Espaa, La Primera Globalizacin / Spagna, la prima globalizzazione (Lpez-Linares del Campo Jos Luis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della storia spagnola e del suo impatto sulle Americhe, con l'obiettivo di correggere le idee sbagliate e di evidenziare il ruolo della Spagna nella prima era della globalizzazione. I lettori apprezzano la ricerca approfondita, l'edizione elegante e il suo potenziale come risorsa educativa.

Vantaggi:

È altamente raccomandato per la sua perspicace prospettiva sulla storia spagnola e mondiale, per l'edizione curata con belle illustrazioni, per le argomentazioni documentate contro la “leggenda nera” e per il riconoscimento dei contributi della Spagna alle narrazioni storiche globali. Molti lettori suggeriscono che il libro dovrebbe far parte dei programmi scolastici per il suo valore educativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è una sintesi della letteratura esistente sull'argomento. Un reclamo minore ha riguardato le condizioni fisiche del libro all'arrivo, suggerendo che dovrebbe essere imballato meglio per evitare danni.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Espaa, La Primera Globalizacin / Spain, the First Globalization

Contenuto del libro:

La storia dell'Impero spagnolo è complessa, appassionante e anche sconosciuta a molti.

Spagna, la prima globalizzazione cerca di far luce sul periodo storico iniziato durante il regno dei Re Cattolici e di offrire nuove interpretazioni della scoperta dell'America e del successivo sviluppo della corona spagnola, puntando sulla difesa e sulla diffusione di fatti veri per smontare le menzogne di un'efficace operazione di propaganda come la leggenda nera.

Decine di esperti di varie materie - filosofi, storici, economisti, musicisti e chef di entrambe le sponde dell'Oceano Atlantico - hanno contribuito con le loro conoscenze e il loro entusiasmo a rendere omaggio agli uomini e alle donne che hanno reso la storia del nostro impero la più ricca e appassionante di tutte.

La nostra storia è ora la vostra storia.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

La storia dell'Impero spagnolo è complessa, appassionante e sconosciuta a molti.

Spagna, la prima globalizzazione cerca di far luce sul periodo storico iniziato con il regno dei Re Cattolici spagnoli e di offrire nuove letture sulla scoperta dell'America e sul successivo sviluppo della corona spagnola, concentrandosi sulla difesa e sulla diffusione di fatti veri per smontare le menzogne intorno alla Leggenda Nera spagnola, un'efficace operazione di propaganda.

Decine di esperti di varie materie - filosofi, storici, economisti, musicisti e persino chef, provenienti da entrambe le sponde dell'Oceano Atlantico - hanno contribuito a questo libro con conoscenza ed entusiasmo per rendere omaggio agli uomini e alle donne che hanno reso la storia del nostro impero la più ricca e affascinante di tutte.

La nostra storia è d'ora in poi la vostra storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788401030277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Espaa, La Primera Globalizacin / Spagna, la prima globalizzazione - Espaa, La Primera Globalizacin /...
La storia dell'Impero spagnolo è complessa,...
Espaa, La Primera Globalizacin / Spagna, la prima globalizzazione - Espaa, La Primera Globalizacin / Spain, the First Globalization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)