Esogenesi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Esogenesi (Peco Gaskovski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo distopico accattivante e ricco di spunti di riflessione, ben scritto, con personaggi simpatici e colpi di scena inaspettati. Esplora profonde questioni sociali e l'impatto della tecnologia sull'umanità, facendo paragoni con opere classiche come “Brave New World” e “1984”. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù, apprezzandone sia la narrazione coinvolgente che la profondità filosofica.

Vantaggi:

Trama avvincente
Personaggi relazionabili
Scrittura ben ritmata
Temi che fanno riflettere
Colpi di scena inaspettati
Narrazione forte che tiene incollati i lettori
Tocchi a questioni sociali serie
Buona profondità emotiva.

Svantaggi:

Il finale è percepito come debole o frettoloso da alcuni lettori; contiene temi adulti e materiale esplicito che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exogenesis

Contenuto del libro:

Dal crollo della Vecchia America sorge Lantua, una scintillante metropoli di mille miglia dove i droni pattugliano il cielo e gli algoritmi di intelligenza artificiale premiano il comportamento sociale. I cittadini più accondiscendenti godono dei maggiori privilegi, i più poveri lottano per salire di livello e i criminali vengono sottoposti a modifiche cerebrali. Le nascite e la qualità genetica sono controllate attraverso una selezione embrionale di massa, con feti cresciuti fuori dal corpo in uteri artificiali, una tecnologia nota come esogenesi.

Ma la ribellione si fa strada.

Lantua lotta per controllare i Benediti, un popolo rurale religioso che si rifiuta di obbedire alle norme sul figlio unico. Ogni febbraio, il comandante Maelin Kivela supervisiona la sterilizzazione forzata degli adolescenti Benediti, un compito che svolge con zelo incrollabile, ma quest'anno arriva uno shock. Dopo essere sfuggita a un'imboscata dei ribelli, Maelin torna in città per scegliere uno degli oltre trecento embrioni che diventeranno suo figlio, solo per trovarsi di fronte a un segreto che farà a pezzi la sua vita e altererà il corso della sua civiltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621646341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esogenesi - Exogenesis
Dal crollo della Vecchia America sorge Lantua, una scintillante metropoli di mille miglia dove i droni pattugliano il cielo e gli algoritmi di intelligenza...
Esogenesi - Exogenesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)