Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio: Volume 3

Punteggio:   (4,7 su 5)

Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio: Volume 3 (T. Lienhard Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative: molti utenti ne hanno lodato la qualità e il contributo alla comprensione degli insegnamenti cristiani, mentre alcuni hanno espresso disappunto per la sua profondità e il suo valore.

Vantaggi:

Spedizione rapida, condizioni eccellenti, buona aggiunta alle biblioteche, preziosi approfondimenti dai primi padri della Chiesa, migliora la comprensione della Bibbia, incoraggia lo studio devozionale.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato una mancanza di profondità rispetto ad altri studi biblici, soprattutto nella trattazione del Pentateuco, e hanno ritenuto che non valesse il prezzo pagato.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exodus, Leviticus, Numbers, Deuteronomy: Volume 3

Contenuto del libro:

Fin dall'inizio la Chiesa ha sempre avuto una Bibbia, le Scritture ebraiche. Ma i cristiani non hanno letto queste Scritture come facevano gli ebrei. Le hanno lette alla luce di ciò che Dio ha fatto in Gesù Cristo. Così le Scritture ebraiche sono diventate per i lettori cristiani l'Antico Testamento.

Questo volume del Commento cristiano antico alle Scritture, dedicato all'Esodo e al Deuteronomio, testimonia ampiamente questo nuovo modo di leggere questi antichi testi. Tra i primi interpreti di cui si conservano le opere c'è Origene, che praticamente da solo assicurò all'Antico Testamento un posto permanente all'interno della Chiesa cristiana attraverso i suoi ampi commenti e le sue riflessioni. La sua ventisettesima omelia su Numeri è particolarmente degna di nota per la sua interpretazione delle quarantadue tappe della peregrinazione nel deserto come quarantadue stadi di crescita della vita spirituale.

Tra gli interpreti di lingua greca, questo volume attuale attinge ampiamente a Giovanni Crisostomo, Clemente di Alessandria, Basilio Magno, Gregorio di Nazianzo, Gregorio di Nissa, Cirillo di Alessandria, Teodoreto di Cir e Giovanni di Damasco. Tra gli interpreti di lingua latina, abbondano le citazioni di Agostino, Ambrogio, Girolamo, Paterio, Cesario di Arles, Cassiodoro e Isidoro. Tra i siriaci sono rappresentati Efrem e Afrahat. Numerosi altri interpreti sono presenti in ogni gruppo.

Diverse per consistenza e sfumature, le interpretazioni incluse in questo volume mostrano un tesoro di saggezza antica, alcune delle quali appaiono qui in traduzione inglese per la prima volta, parlando con eloquenza e acume intellettuale alla Chiesa di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830814732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:414

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia, la Chiesa e l'autorità: Il Canone della Bibbia cristiana nella storia e nella teologia -...
Fin dai primi tempi del cristianesimo è esistita...
La Bibbia, la Chiesa e l'autorità: Il Canone della Bibbia cristiana nella storia e nella teologia - The Bible, the Church, and Authority: The Canon of the Christian Bible in History and Theology
Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio - Exodus, Leviticus, Numbers, Deuteronomy
Fin dall'inizio la Chiesa ha sempre avuto una Bibbia, le Scritture...
Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio - Exodus, Leviticus, Numbers, Deuteronomy
Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio: Volume 3 - Exodus, Leviticus, Numbers, Deuteronomy: Volume...
Fin dall'inizio la Chiesa ha sempre avuto una...
Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio: Volume 3 - Exodus, Leviticus, Numbers, Deuteronomy: Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)