Esistono persone senza sé? Sul mistero dell'Io e sull'apparizione nel presente di individui senza Io

Punteggio:   (3,8 su 5)

Esistono persone senza sé? Sul mistero dell'Io e sull'apparizione nel presente di individui senza Io (Johannes Grosse Erdmuth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta il concetto di esseri umani privi di ego, facendo riferimento a vari argomenti legati all'antroposofia e a Rudolf Steiner. Sebbene offra contenuti sostanziali con descrizioni chiare e riferimenti bibliografici, alcuni recensori ritengono che manchi di nuove intuizioni e che possa essere difficile da leggere.

Vantaggi:

Il libro è interessante, sostanzioso, chiaro e ben referenziato. Discute efficacemente vari temi complessi legati all'uomo senza ego e all'antroposofia. Consigliato ai lettori con una conoscenza preliminare della filosofia di Rudolf Steiner.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro superficiale, affermando che non rivela nulla di nuovo e che è difficile da affrontare. Il contenuto può risultare eccessivamente complesso per chi non ha un background in materia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Are There People Without a Self?: On the Mystery of the Ego and the Appearance in the Present Day of Egoless Individuals

Contenuto del libro:

“... nel nostro tempo sta comparendo una sorta di persona in soprannumero, priva di ego, che in realtà non è un essere umano. Questa è una terribile verità”.

-- Rudolf Steiner

Ci sono persone sulla terra oggi che non hanno un sé - un ego umano, o “io”? Il fenomeno dell'“assenza di ego” - l'assenza di un nucleo umano - è stato discusso dal maestro spirituale Rudolf Steiner in conferenze e conversazioni personali. L'individuo privo di ego, secondo lui, è un involucro vuoto attraverso il quale possono operare altre entità spirituali. Erdmuth J. Grosse raccoglie numerose citazioni poco conosciute della ricerca spirituale di Rudolf Steiner e le supporta con un'ampia gamma di rapporti inquietanti, testimonianze ed esempi tratti dalla letteratura e dalla politica. Egli colloca queste intuizioni nel più ampio contesto del mistero dell'io umano, illuminando lo sviluppo spirituale dell'individuo e dell'umanità nel suo complesso.

In questo studio stimolante, Grosse discute anche il ruolo delle comete, gli effetti del cianuro sulla costituzione umana - soprattutto alla luce dell'Olocausto - e gli effetti nascosti della magia cerimoniale, delle logge occulte, dei culti e delle sette. Conclude con soluzioni positive alla nostra attuale situazione umana, descrivendo gli impulsi curativi della triplice dimensione sociale, gli esseri spirituali invisibili che cercano di aiutare l'umanità, il ruolo degli dei, l'impulso cristico e i veri obiettivi dell'evoluzione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912230808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:118

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esistono persone senza sé? Sul mistero dell'Io e sull'apparizione nel presente di individui senza Io...
“... nel nostro tempo sta comparendo una sorta di...
Esistono persone senza sé? Sul mistero dell'Io e sull'apparizione nel presente di individui senza Io - Are There People Without a Self?: On the Mystery of the Ego and the Appearance in the Present Day of Egoless Individuals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)