Esisti troppo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Esisti troppo (Zaina Arafat)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 822 voti.

Titolo originale:

You Exist Too Much

Contenuto del libro:

Un "debutto provocatorio e seducente" di desiderio e doppiezza che segue la vita di una giovane donna palestinese-americana in bilico tra identità culturali, religiose e sessuali mentre cerca di condurre una vita autentica ( O, The Oprah Magazine ).

In una calda giornata a Betlemme, una dodicenne palestinese-americana viene sgridata da un gruppo di uomini fuori dalla Chiesa della Natività. Ha esposto le gambe in una città biblica, un atto che loro ritengono proibito, e il loro giudizio riecheggerà per tutta l'adolescenza. Quando la nostra narratrice ammette finalmente a sua madre di essere gay, la risposta della madre non fa che intensificare il senso di vergogna: "Esisti troppo", dice alla figlia.

Raccontato in vignette che passano dagli Stati Uniti al Medio Oriente - da New York alla Giordania, al Libano e alla Palestina - il romanzo d'esordio di Zaina Arafat ripercorre i progressi della sua protagonista da adolescente arrossita a DJ ricercata e aspirante scrittrice. A Brooklyn, si trasferisce in un appartamento con la sua prima ragazza seria e cerca di accontentarsi del loro rapporto confortevole. Ma presto i suoi desideri, così strettamente nascosti durante l'adolescenza, esplodono in spericolati incontri romantici e ossessioni per altre persone. Il suo desiderio di contrastare i propri impulsi distruttivi la condurrà infine a The Ledge, un centro di cura non convenzionale che identifica la sua afflizione come "dipendenza da amore". In questa strana società chiusa inizierà a considerare le inquietanti somiglianze tra i suoi traumi e le sue divisioni interne e quelle dei luoghi che l'hanno formata.

Aprendo le fantasie e i desideri di una giovane donna in bilico tra identità culturali, religiose e sessuali, Esisti troppo è una storia avvincente che traccia due dei nostri desideri più intensi: l'amore e un luogo da chiamare casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646220595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esisti troppo - You Exist Too Much
Un "debutto provocatorio e seducente" di desiderio e doppiezza che segue la vita di una giovane donna palestinese-americana in bilico tra identità...
Esisti troppo - You Exist Too Much

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)