Existentialism: A Philosophical Inquiry: A Philosophical Inquiry
L'esistenzialismo pone alcune delle domande fondamentali sull'esistenza umana: Che cosa dà senso e valore alla nostra vita? Cosa significa scegliere liberamente? Come posso vivere una vita autentica? Come devo relazionarmi con me stesso e con gli altri? In questo libro Joel Smith introduce e valuta le argomentazioni e le controversie che circondano queste domande in modo coinvolgente, fornendo una superba introduzione a questo importante e perenne argomento filosofico.
Collegando i temi esistenziali con le questioni contemporanee dell'etica, della filosofia dell'azione e delle emozioni, l'autore dà vita all'esistenzialismo. Lo fa concentrandosi su una serie di questioni e temi distintamente esistenzialisti, tra cui la razza e il genere, e allo stesso tempo affrontando i testi esistenzialisti classici di Kierkegaard, Nietzsche, Heidegger, Sartre, de Beauvoir, Fanon e altri. Il libro è organizzato in modo chiaro intorno ai seguenti argomenti chiave:
⬤ Vita.
⬤ Soggettività.
⬤ Significato.
⬤ Libertà.
⬤ Angoscia.
⬤ Cattiva fede.
⬤ Alienazione.
⬤ Genere.
⬤ Razza.
⬤ Autenticità.
Comprendente riassunti dei capitoli e ulteriori letture commentate, L'esistenzialismo: A Philosophical Inquiry è il punto di partenza ideale per chiunque sia interessato a questo affascinante e importante argomento, sia in filosofia che in discipline affini come la letteratura e la religione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)