Esistenza: Affrontare lo scetticismo urbano e lo scopo della vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Esistenza: Affrontare lo scetticismo urbano e lo scopo della vita (Alfonse Javed)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Existence: Addressing Urban Skepticism & the Purpose of Life

Contenuto del libro:

Per quanto il mondo sia vecchio, moriamo giovani anche se viviamo a lungo. Alcune delle menti più brillanti nel corso degli anni hanno visto la vita e il suo scopo come un tutt'uno.

Forse lo scopo della vita è solo quello di viverla e di viverla appieno, eppure così spesso perdiamo l'occasione di realizzare alla fine lo scopo della nostra vita, qualunque esso sia, perché veniamo colpiti dalla tragedia e dal dolore. La storia finisce sempre con la vittoria del nemico di sempre, la morte, e noi perdiamo sempre. È tutto qui il senso della vita, lo scopo e l'esistenza degli esseri umani? - Buddha ha detto: "Non credere in nulla solo perché l'hai sentito dire.

Non credete a nulla solo perché se ne parla e si dice in giro.

Non credete a nulla solo perché si trova scritto nei vostri libri religiosi. Non credete a nulla solo per l'autorità dei vostri insegnanti e anziani.

Non credete alle tradizioni perché sono state tramandate da molte generazioni. Ma dopo l'osservazione e l'analisi, quando si scopre che qualcosa concorda con la ragione ed è favorevole al bene e al vantaggio di tutti, allora lo si accetta e lo si rispetta". - Confucio ha detto: "Quando si conosce una cosa, si ritiene di conoscerla; e quando non si conosce una cosa, si ammette di non conoscerla - questa è la conoscenza".

- Aristotele diceva: "La felicità è il senso e lo scopo della vita, l'intero scopo e il fine dell'esistenza umana". - Il mistero dell'esistenza umana non sta solo nel rimanere in vita, ma nel trovare qualcosa per cui vivere (Fëdor Dostoevskij, I fratelli Karamazov). Tutti questi uomini hanno cercato di riassumere il senso della vita, lo scopo della vita e, in definitiva, la ragione della nostra esistenza in una o due frasi.

Questo libro ci invita a esaminare le nostre convinzioni e la nostra razionalità. Se guadagniamo il mondo intero e perdiamo la nostra stessa vita, che profitto ne abbiamo? Una vita vissuta senza uno scopo vale la pena di essere vissuta? Non lascerebbe il mondo come se non fossimo mai esistiti?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990837206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il musulmano della porta accanto: Una guida pratica per l'evangelizzazione e il discepolato - The...
Nell'odierno mondo di conflitti e cambiamenti,...
Il musulmano della porta accanto: Una guida pratica per l'evangelizzazione e il discepolato - The Muslim Next Door: A Practical Guide for Evangelism and Discipleship
Esistenza: Affrontare lo scetticismo urbano e lo scopo della vita - Existence: Addressing Urban...
Per quanto il mondo sia vecchio, moriamo giovani...
Esistenza: Affrontare lo scetticismo urbano e lo scopo della vita - Existence: Addressing Urban Skepticism & the Purpose of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)