Esilio ritornato: Memorie biografiche di George James Christian di Dominica e della Costa d'Oro, 1869-1940

Punteggio:   (5,0 su 5)

Esilio ritornato: Memorie biografiche di George James Christian di Dominica e della Costa d'Oro, 1869-1940 (D. Rouse-Jones Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di George Christian sottolineano i suoi significativi contributi alla legge, all'istruzione e al servizio pubblico in Africa, in particolare in Ghana. Le autrici, Margaret Rouse-Jones ed Estelle Appiah, sono state elogiate per il ritratto approfondito e intimo di questa figura influente, ripercorrendo la sua vita d'impatto attraverso tre continenti. La narrazione affascina i lettori e serve da ispirazione per i leader attuali e futuri delle diaspore africane e caraibiche.

Vantaggi:

Biografia profondamente dettagliata e ben scritta
Narrazione accattivante che tiene impegnati i lettori
Storia ispiratrice di superamento delle avversità
Evidenzia i contributi significativi degli indiani dell'ovest allo sviluppo del Ghana
Educativo per gli studenti di studi africani e della diaspora.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Returned Exile: A Biographical Memoir of George James Christian of Dominica and the Gold Coast, 1869-1940

Contenuto del libro:

Questa è la prima biografia completa di George James Christian. Originario della Dominica, Christian si qualificò come avvocato a Londra, partecipò alla prima conferenza panafricana e nel 1902 emigrò nella Gold Coast, dove si stabilì e sviluppò una complessa famiglia allargata.

Si assicurò che i suoi figli avessero una buona istruzione e che seguissero la sua tradizione di servizio alla comunità. Poco dopo il suo arrivo nella Gold Coast, aprì uno studio legale che servì con successo un'ampia gamma di clienti.

La sua amicizia con il famoso dottor James Kwegyir Aggrey, espressa nella loro corrispondenza durante la fondazione dell'Achimota College, insieme alla discussione dell'esperienza dei figli di Christian come personale e studenti, forniscono nuovi dati su questa importante istituzione ghanese. Il libro fa luce anche sul servizio di Christian nel Consiglio legislativo, sul suo ruolo di console onorario per la Liberia, sul suo impegno come massone, uomo d'affari e filantropo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766405885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esilio ritornato: Memorie biografiche di George James Christian di Dominica e della Costa d'Oro,...
Questa è la prima biografia completa di George...
Esilio ritornato: Memorie biografiche di George James Christian di Dominica e della Costa d'Oro, 1869-1940 - Returned Exile: A Biographical Memoir of George James Christian of Dominica and the Gold Coast, 1869-1940

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)