Esilio ed estasi: Crescere con RAM Dass e diventare maggiorenne nell'underground psichedelico ebraico

Punteggio:   (4,8 su 5)

Esilio ed estasi: Crescere con RAM Dass e diventare maggiorenne nell'underground psichedelico ebraico (Madison Margolin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Madison che esplora il suo viaggio alla scoperta di sé attraverso la lente degli psichedelici e della spiritualità ebraica. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne apprezzano la prospettiva unica e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre alcuni ne criticano il contenuto e la profondità.

Vantaggi:

La prospettiva unica sull'intersezione tra psichedelia e spiritualità ebraica, la scrittura forte e accattivante, le storie personali raccontabili, offre approfondimenti sulle implicazioni culturali degli psichedelici ed è stata ampiamente raccomandata dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di sostanza, descrivendolo come un racconto di vita poco movimentato piuttosto che un'esplorazione profonda, con conseguente delusione e noia.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exile & Ecstasy: Growing Up with RAM Dass and Coming of Age in the Jewish Psychedelic Underground

Contenuto del libro:

Attraverso la prospettiva di essere cresciuta tra gli “HinJews” della comunità di Ram Dass e del movimento per la legalizzazione della cannabis, la giornalista Madison Margolin accompagna il lettore in un viaggio all'interno della controcultura ebraica di New York e dell'underground chassidico, riconciliando le sue radici, affrontando un trauma ebraico ancestrale e trovando un'intersezione tra l'esperienza ebraica e quella psichedelica.

Exile and Ecstasy si propone di esplorare il percorso psichedelico che occupa il crocevia tra il movimento di Ram Dass e il chassidismo. È un percorso di ricerca e fuga, ribellione e ritorno, medicina e magia.

Collegando le estremità polari del mondo ebraico e di quello psichedelico, e rafforzando l'esperienza con un reportage esperto, Madison Margolin analizza Be Here Now per trovarne la rilevanza e l'utilità in una nuova generazione, che si trova ad affrontare problemi diversi da quelli che Ram Dass affrontava come un benestante boomer. Nel farlo, analizza le soluzioni alla nostra mancanza di presenza e offre pratiche che ci aiutano a integrare le nostre esperienze psichedeliche nella vita quotidiana, così come nel contesto delle nostre radici e identità religiose.

Questo libro si rivolge a tutti coloro che vogliono sentirsi spiritualmente accesi, fare pace con le proprie origini e riconciliare esperienze apparentemente disparate di spiritualità e psichedelia con la religione tradizionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401973537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esilio ed estasi: Crescere con RAM Dass e diventare maggiorenne nell'underground psichedelico...
Attraverso la prospettiva di essere cresciuta tra...
Esilio ed estasi: Crescere con RAM Dass e diventare maggiorenne nell'underground psichedelico ebraico - Exile & Ecstasy: Growing Up with RAM Dass and Coming of Age in the Jewish Psychedelic Underground
Esilio ed estasi - Crescere con Ram Dass e diventare maggiorenne nell'Underground psichedelico...
Madison Margolin vi porta all'interno della...
Esilio ed estasi - Crescere con Ram Dass e diventare maggiorenne nell'Underground psichedelico ebraico - Exile & Ecstasy - Growing Up with Ram Dass and Coming of Age in the Jewish Psychedelic Underground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)