Esiliato per amore: Il viaggio di un attivista queer iraniano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Esiliato per amore: Il viaggio di un attivista queer iraniano (Arsham Parsi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione toccante che mette in luce la condizione delle persone LGBTQ+ in Iran, illustrando gli impatti negativi dell'intolleranza religiosa e della discriminazione. È considerata una lettura essenziale per comprendere le realtà affrontate dai rifugiati e promuove temi di speranza e attivismo.

Vantaggi:

Narrazione potente, sensibilizzazione sui temi dei diritti umani, consigliato agli studenti, narrazione ispirata, impatto emotivo.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exiled for Love: The Journey of an Iranian Queer Activist

Contenuto del libro:

Finalista al Lambda Literary Award 2016 per Memoir/Biografia gay.

Tutti gli ordini di Exiled for Love sono scontati del 30%. Usare il codice di sconto exiled30 durante il checkout

Essere gay in Iran significa vivere all'ombra della morte. Il duro codice islamico Lavat è usato per giustiziare gli omosessuali e le persone LGBT che evitano l'esecuzione sono spesso sottoposte a frustate, torture e imprigionamenti. È in questo ambiente spietato che Arsham Parsi è venuto a patti con la sua identità di uomo gay.

Quando un caro amico si è suicidato dopo che la sua famiglia ha saputo che era gay, Arsham si è sentito costretto ad agire. Rischiando la sua vita e la sicurezza della sua famiglia, ha usato l'anonimato di Internet per parlare delle violazioni dei diritti umani contro le persone LGBT nel suo Paese. Nel 2005 Parsi ha saputo che era stato emesso un ordine di arresto e di esecuzione. È stato costretto a rifugiarsi nella vicina Turchia fino a quando, tredici mesi dopo, gli è stato concesso asilo in Canada.

Exiled for Love segue l'incredibile viaggio di Parsi dalla prima comprensione del suo orientamento sessuale all'esilio finale. Il libro esplora la realtà delle persone LGBT in Iran attraverso la storia profondamente personale e stimolante della sua vita, della sua fuga e del suo continuo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552667019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esiliato per amore: Il viaggio di un attivista queer iraniano - Exiled for Love: The Journey of an...
Finalista al Lambda Literary Award 2016 per...
Esiliato per amore: Il viaggio di un attivista queer iraniano - Exiled for Love: The Journey of an Iranian Queer Activist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)