Esiliato: L'apice e la resa di Jimmy Stokley

Punteggio:   (4,6 su 5)

Esiliato: L'apice e la resa di Jimmy Stokley (Bill Luxon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Exiled: The Climax and Surrender of Jimmy Stokley” di Bill Luxon sono estremamente positive, in quanto la biografia del musicista Jimmy Stokley e della sua band, The Exiles, è avvincente, emozionante e ben scritta. I lettori esprimono un profondo legame con l'argomento trattato e apprezzano la narrazione dettagliata, insieme agli aneddoti personali legati a Stokley e alla band.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
una narrazione avvincente ed emozionante
un resoconto dettagliato della vita e della carriera di Jimmy Stokley
risuona con i musicisti e i fan
evoca la nostalgia
diversi recensori lo raccomandano come una lettura imperdibile.

Svantaggi:

Un recensore ha trovato il libro terribile
il tempo di consegna della versione cartonata è stato considerato eccessivo da un lettore
la maggior parte degli utenti non ha riscontrato svantaggi significativi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exiled: The Climax and Surrender of Jimmy Stokley

Contenuto del libro:

Nel 1968, gli Exiles erano diventati una presenza fissa nel programma Caravan of Stars di Dick Clark e una delle band preferite in tournée nei locali notturni che vanno dalla natia Richmond, Ky, a New York City, oltre a centinaia di altri luoghi in tutto il Paese. Al centro della scena c'era Jimmy Stokley, la cui personalità magnetica e il suo carattere selvaggio e carismatico alimentavano non solo la musica, ma anche la libido delle ragazze presenti.

Exiled - L'apice e la resa di Jimmy Stokley descrive la scalata del gruppo da garage band locale a musicisti professionisti che per oltre un decennio hanno sfornato per lo più one-nighters, fino al successo e ai dischi d'oro in cima alla classifica Hot 100 di Billboard. Il libro descrive anche le insidie della vita on the road, dove sesso, droga e rock-n-roll non erano solo un tormentone, ma uno stile di vita. Scritto da Bill Luxon, membro fondatore della band, Exiled descrive in dettaglio il cast di personaggi che hanno scalato le classifiche, oltre alla straziante caduta di Stokley dalla fama che desiderava disperatamente e che si era ampiamente meritato.

“Come racconta Bill Luxon nel suo affascinante libro, Exiled-The Climax and Surrender of Jimmy Stokley, Jimmy e io parlavamo ogni settimana quando uscì 'Kiss You All Over' nel 1978, mentre lui era ansioso di vedere cosa Kal Rudman, il prognostico dell'industria musicale per la riproduzione delle stazioni radio, pubblicasse sugli Exile e sulla loro nuova uscita nella sua venerata newsletter settimanale. Nel corso degli anni, ho visto il gruppo molte volte, comprese le loro esibizioni a L'Enfant Plaza a Washington e durante il tour Dick Clark Caravan of Stars.

Sono rimasto in contatto con questi ragazzi per tutto il tempo e sicuramente mi manca l'amicizia con il mio buon amico Jimmy Stokley. “Jim Jordan, direttore dei programmi della radio WVLK di Lexington (KY) (in pensione).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956027440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esiliato: L'apice e la resa di Jimmy Stokley - Exiled: The Climax and Surrender of Jimmy...
Nel 1968, gli Exiles erano diventati una presenza fissa nel...
Esiliato: L'apice e la resa di Jimmy Stokley - Exiled: The Climax and Surrender of Jimmy Stokley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)