Esiliato a Sud

Punteggio:   (4,6 su 5)

Esiliato a Sud (Harriet Cannon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Exiled South si addentra nel viaggio di Lizbeth Gordon mentre affronta la morte inaspettata del marito e scopre il passato nascosto della sua famiglia, in particolare le sue radici meridionali e la storia dei Confederados in Brasile. Il romanzo intreccia sfide contemporanee con ricche narrazioni storiche, esplorando i temi dell'identità, dell'eredità familiare e della scoperta di sé.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi coinvolgenti e descrizioni dettagliate delle ambientazioni. Offre uno sguardo riflessivo sull'impatto della storia sul presente, con un'avvincente narrazione a doppia linea temporale che molti lettori hanno trovato coinvolgente. L'autrice, Harriet Cannon, combina efficacemente le lotte personali e familiari con contesti storici più ampi, rendendo il libro una lettura illuminante per chi è interessato alla narrativa storica e alla storia familiare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la presenza di una scena grafica che potrebbe essere scatenante per alcuni, e alcune recensioni hanno menzionato che alcuni aspetti della trama sembrano prevedibili o potrebbero beneficiare di uno sviluppo più approfondito. Inoltre, sono stati espressi commenti sul ritmo del libro, con alcuni che hanno ritenuto che in alcuni punti si trascinasse.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exiled South

Contenuto del libro:

Lizbeth Gordon, consulente scolastica e maestra nel facilitare la risoluzione dei conflitti nelle vite di tutti tranne che nella sua, torna a casa nella Carolina del Sud dopo la morte improvvisa del marito.

Cerca conforto nello sgangherato cottage di famiglia e passeggia sulla spiaggia d'inverno, ma la vita tranquilla non dura. Un'anziana zia ha storie di famiglia inquietanti: un corsaro di blocco cacciato come traditore dopo la caduta di Charleston e antenati scomparsi durante la Ricostruzione della Guerra Civile. La curiosità spinge Lizbeth a una ricerca sulle radici che si conclude con un nulla di fatto.

I tentacoli del passato attraversano i continenti quando Lizbeth accetta un lavoro in una scuola internazionale a Rio de Janeiro. Incontra un discendente multietnico di esuli confederati, con il cognome Gordon e documenti del XIX secolo. Le lettere di Robert Gordon descrivono audaci fughe dai blocchi federali e intrighi della Guerra Civile in Scozia. Il diario di Laurette Gordon racconta una storia straziante di sacrificio.

Le chiavi dei segreti di generazioni possono aprire la strada alla riconciliazione e alla guarigione della famiglia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646635443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esiliato a Sud - Exiled South
Lizbeth Gordon, consulente scolastica e maestra nel facilitare la risoluzione dei conflitti nelle vite di tutti tranne che nella sua, torna a casa...
Esiliato a Sud - Exiled South
Esiliato Sud - Exiled South
Lizbeth Gordon, consulente scolastica e maestra nel facilitare la risoluzione dei conflitti nelle vite di tutti tranne che nella sua, torna a casa nella...
Esiliato Sud - Exiled South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)