Esiliati in missione: Come i cristiani possono prosperare in un mondo post-cristiano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Esiliati in missione: Come i cristiani possono prosperare in un mondo post-cristiano (S. Williams Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Esiliati in missione” di Paul Williams è stato accolto positivamente per il suo approccio franco e garbato all'esperienza cristiana in un contesto post-cristiano. L'autore fornisce commenti acuti sull'attuale panorama culturale e incoraggia i cristiani ad adattare i loro approcci al ministero. Il testo è ben fondato sulle Scritture e attinge a diverse fonti.

Vantaggi:

Coinvolgente e stimolante
bilancia la franchezza con la grazia
fornisce una nuova prospettiva sul ministero cristiano
si basa sulle Scritture
attinge da fonti diverse
un quadro utile per comprendere le attuali sfide culturali che i cristiani devono affrontare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo o scomodo, poiché affronta i sentimenti di vergogna nei confronti del Vangelo e riconosce il declino della cristianità in Occidente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exiles on Mission: How Christians Can Thrive in a Post-Christian World

Contenuto del libro:

Molti cristiani in Occidente hanno la sensazione che l'insegnamento cristiano tradizionale stia perdendo terreno nella piazza pubblica. Che aspetto ha la testimonianza cristiana fedele in una cultura post-cristiana?

Paul Williams, amministratore delegato di una delle più grandi e antiche società bibliche del mondo, interpreta la dissonanza che i cristiani spesso sperimentano nel tentativo di vivere la loro fede nel XXI secolo. Fornisce strumenti costruttivi per aiutare i lettori a comprendere la cultura in una miriade di contesti e ad offrire una risposta missionaria. Williams invita a una comprensione veramente missionaria del cristianesimo post-cristiano, in cui le chiese locali siano reimmaginate come ambasciate del regno di Dio e i cristiani servano come ambasciatori in tutte le sfere della vita e del lavoro.

Questo libro invita i lettori ad abbracciare il linguaggio dell'esilio e a immaginare una missione di speranza della Chiesa dispersa e riunita nell'Occidente post-cristiano. Mostra un percorso chiaro per un proficuo impegno missionario per l'intero popolo di Dio, aiutando i cristiani a dare un senso al mondo in cui vivono, a integrare in modo più autentico la fede con la vita di tutti i giorni e a orientare tutti i loro sforzi all'interno dello scopo missionario di Dio per il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587434358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esiliati in missione: Come i cristiani possono prosperare in un mondo post-cristiano - Exiles on...
Molti cristiani in Occidente hanno la sensazione...
Esiliati in missione: Come i cristiani possono prosperare in un mondo post-cristiano - Exiles on Mission: How Christians Can Thrive in a Post-Christian World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)