Esiliati dalla brughiera

Esiliati dalla brughiera (Pauline Morphy)

Titolo originale:

Exiles from the Moor

Contenuto del libro:

L'undicenne Jess è sconvolta dal fatto di dover lasciare il suo amato Exmoor quando la madre vedova, Pam, accetta un lavoro da infermiera nel Surrey. L'unica consolazione è che può portare con sé il suo pony, Marmalade, poiché la datrice di lavoro della madre, la signora Carey, ama tutti gli equini. Al suo primo raduno del Pony Club, Jess viene presa in giro da bambini elegantemente montati e decide di non avere più a che fare con loro. Scopre che il cavallo in pensione della signora Carey, accudito da Sam, uno stalliere molto anziano, è malato e, quando viene ricoverato d'urgenza in ospedale, lei e Pam si prendono cura di lui.

Il veterinario, ormai regolarmente coinvolto, ha un figlio e una figlia gemelli, che sono appassionati di pony e diventano amici intimi di Jess. Con il loro sostegno Jess decide di imparare di più sul dressage e sul salto ad ostacoli e gradualmente la vita migliora. Improvvisamente le cose cambiano: nel quartiere c'è un aggressore di cavalli. Tenere al sicuro i loro pony è ora il compito più importante e non sono convinti che la polizia stia facendo abbastanza. Inviano una lettera anonima al giornale locale, non ricevono più notizie di aggressioni e si concentrano maggiormente sulla scuola di Marmalade.

Un pomeriggio, Jess sta cavalcando in una tenuta locale, divertendosi a saltare. Improvvisamente, vede un giovane uomo nelle vicinanze, che affila un grosso coltello e vicino ci sono una giumenta e un puledro. Si rende conto che si tratta dell'aggressore e riesce a scappare al galoppo dopo che lui ha tentato di afferrare le redini. Non potendo tornare indietro da dove è venuta, si dirige verso un'altra uscita che si rivela difficile: un cancello a cinque sbarre, chiuso con un lucchetto. Disperata, riesce a far saltare il piccolo Marmalade e seguono un sentiero che porta a un cottage. Qui riceve un aiuto meraviglioso: i proprietari chiamano la polizia che arriva rapidamente. La cavalla e il puledro vengono salvati, ma l'aggressore non viene catturato. Nel giro di ventiquattro ore l'evento è su molti giornali. Presto l'aggressore viene trovato - morto. È inciampato e caduto sul suo coltello mentre scappava.

Jess viene considerata un'eroina e il nuovo proprietario della tenuta cambia idea sulla chiusura delle briglie e si mette subito in contatto con lui. I membri del Pony Club sono entusiasti e l'atteggiamento nei confronti del pony nativo di Jess cambia. Jess vince la classe Junior nell'evento di un giorno e poco dopo partecipa al Major County Show, vincendo il premio come miglior pony di Exmoor. Sorprendentemente, Sonata è lì, cavalcata da Pam - un segreto tenuto nascosto a Jess.

All'improvviso, un annuncio dice che un pony di Exmoor è appena entrato nella tenda dove viene servito un rinfresco. Chiaramente, Marmalade si sta godendo una gustosa ricompensa!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839755040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esiliati dalla brughiera - Exiles from the Moor
L'undicenne Jess è sconvolta dal fatto di dover lasciare il suo amato Exmoor quando la madre vedova, Pam,...
Esiliati dalla brughiera - Exiles from the Moor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)