Esiliati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Esiliati (Mac Amhlaigh Dnall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le vite degli immigrati irlandesi nella Gran Bretagna del dopoguerra, concentrandosi sulle loro lotte, sulle loro aspirazioni e sull'impatto della migrazione sulle loro identità. È caratterizzato da personaggi indimenticabili e da una narrazione vivida, che pone l'accento sulla complessità delle relazioni tra irlandesi e britannici e sui fattori socio-economici che determinano la migrazione.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi ben sviluppati e memorabili e uno stile di scrittura accattivante che coinvolge i lettori. La traduzione trasmette efficacemente il tono malinconico e le ricche esperienze dei personaggi. Il libro dipinge un quadro dettagliato della migrazione irlandese del dopoguerra, evidenziando gli aspetti sociali ed emotivi di questo contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tono malinconico e l'attenzione alle lotte un po' pesante o scoraggiante. Inoltre, la narrazione potrebbe risultare a volte lenta, in quanto si addentra profondamente nella vita e nelle esperienze quotidiane dei personaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Exiles

Contenuto del libro:

Questo romanzo ben fatto è uno dei pochi romanzi in irlandese o in inglese che esplora questa generazione di irlandesi, spesso definita la "generazione silenziosa" o "perduta", quando oltre mezzo milione di persone emigrarono, principalmente in Gran Bretagna, per lavorare nell'economia del dopoguerra - "costruendo l'Inghilterra e demolendola di nuovo".

"

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912681310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esiliati - Exiles
Questo romanzo ben fatto è uno dei pochi romanzi in irlandese o in inglese che esplora questa generazione di irlandesi, spesso definita la "generazione silenziosa" o...
Esiliati - Exiles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)