Esercizi supplementari per l'introduzione all'ebraico biblico di Allen P. Ross

Punteggio:   (4,6 su 5)

Esercizi supplementari per l'introduzione all'ebraico biblico di Allen P. Ross (M. Clemens David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di esercizi funge da prezioso complemento a Introduzione all'ebraico biblico di Allen Ross, fornendo utili esercizi di parsing e traduzione. Sebbene sia utile per gli studenti e una buona risorsa per i professori, alcune recensioni indicano che potrebbe essere troppo veloce per i principianti e che mancano le chiavi di risposta per l'autoverifica.

Vantaggi:

Valida risorsa supplementare, utili esercizi di parsing e traduzione, buon approccio pedagogico, varietà di selezioni bibliche, utile sia per gli studenti che per i professori, consegna rapida.

Svantaggi:

Si muove troppo velocemente per i principianti, manca una serie graduata di traduzioni, ha molti esercizi incentrati sulla parsing con un'attenzione insufficiente agli esercizi grammaticali, non vengono fornite chiavi di risposta per l'autoverifica.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supplementary Exercises for Introducing Biblical Hebrew by Allen P. Ross

Contenuto del libro:

Questo supplemento intende fornire un'ampia e diversificata gamma di materiale pratico aggiuntivo da utilizzare per padroneggiare i contenuti grammaticali di Introducing Biblical Hebrew di Allen P. Ross (Grand Rapids: Baker Academic, 2001). Si basa sul sistema di scrittura, sul vocabolario, sulla morfologia e sulla sintassi dell'ebraico biblico così come sono presentati in Introducing Biblical Hebrew, in parallelo ai primi 41 capitoli di quel volume. I capitoli 1-6 trattano progressivamente le questioni introduttive della scrittura e della pronuncia dell'ebraico, con esercitazioni basate su Genesi 1-2. Tre tipi di esercizi accompagnano lo studio del vocabolario, della morfologia e della sintassi: parsing di forme isolate, con enfasi sul verbo (capitoli 10-41)

due sezioni di frasi composte in ebraico, la prima incentrata sul materiale del capitolo corrente e la seconda contenente frasi più lunghe tratte da tutto il materiale incontrato fino a quel momento (capitoli 3-41, con frasi isolate inizialmente)

E tre sezioni di brani tratti direttamente dalla Bibbia ebraica (capitoli 9-41) - versetti isolati contenenti caratteristiche salienti della grammatica studiata in quel momento, brani in prosa più lunghi (Gen 1:1-2:4, 22:1-19, Dt 8-11, Ruth 1-4, Gen 37:12-36) e brevi brani poetici tratti dai Salmi (Sal 1, 121, 133, 100, 103, 19, 113, 27, 91, 34, 8). Le forme e la sintassi non familiari nei passi dell'AT sono annotate a piè di pagina, rendendo possibile la lettura senza ricorrere a strumenti linguistici aggiuntivi.

David M. Clemens (PhD, Università di Chicago) è docente di ebraico al Regent College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573834254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esercizi supplementari per l'introduzione all'ebraico biblico di Allen P. Ross - Supplementary...
Questo supplemento intende fornire un'ampia e...
Esercizi supplementari per l'introduzione all'ebraico biblico di Allen P. Ross - Supplementary Exercises for Introducing Biblical Hebrew by Allen P. Ross

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)